Virtus Francavilla, Donatiello: ‘Abbiamo rovinato una famiglia e un presidente’

Il dirigente ha parlato dell’assenza inedita del presidente Magrì alla presentazione di Rogazzo

Tonino Donatiello
Serie D
28.12.2024 19:46

In un intervento carico di rammarico e autocritica, Tonino Donatiellol vice presidente della Virtus Francavilla, ha affrontato il tema dell’assenza del presidente Magrì alla presentazione di Antonio Rogazzo, evidenziando le difficoltà e gli errori che hanno segnato la società negli ultimi anni. “Mi aspettavo la domanda sul presidente e non ho peli sulla lingua. Siamo stati capaci di rovinare una famiglia e un presidente che aveva una passione genuina per questa città. Abbiamo sbagliato tutti, me compreso, e in un solo anno abbiamo distrutto ciò che un imprenditore stimato in tutta Italia aveva costruito. Sono profondamente deluso”.

Donatiello ha ricordato i successi del passato: “Abbiamo vissuto anni straordinari, affrontando squadre del calibro di Pescara, Avellino, Lecce, Catania e Bari. Ma ora siamo diventati qualcosa di diverso, abituati troppo bene e incapaci di gestire la pressione. Alcuni tifosi non conoscono nemmeno il regolamento sugli under. Il dolore della retrocessione pesa ancora, non dormo la notte, ma al mattino mi rialzo. Il presidente ha ragione, e oggi manca una figura che sta continuando a investire enormi risorse per questa squadra”.

Ha anche sottolineato, Donatiello, le difficoltà del campionato di Serie D: “Conosco questa categoria, servono anni per risalire. Ci sono città importanti come Nocera, Andria, Matera, Casarano e Martina. Non è facile vincere, ma possiamo farcela solo restando uniti. I tifosi possono fare la differenza, ma qui sembriamo l’unica squadra a giocare a porte chiuse. Il campo è vuoto, e questo pesa”.

Su Ciro Ginestra e Antonio Rogazzo: “Volevo ringraziare Ciro Ginestra e il suo staff per il lavoro. Sono contento di avere al mio fianco Rogazzo, che di certo non scopro io, avendo anche esperienza internazionale. A lui auguro buon lavoro per quanto farà fin dal primo allenamento. Per noi è una giornata importante, si apre un nuovo capitolo e andremo avanti per migliorare tanti aspetti. Il direttore sta svolgendo un ottimo lavoro e proseguiremo con lui. Di Rogazzo ci hanno parlato benissimo tutti, ci siamo informati e con lui c'è stato un impatto importante".

Infine, un ringraziamento ai tifosi più fedeli: “Ringrazio i ragazzi della Curva, che non ci abbandonano mai. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ripartire, insieme”.

Virtus Francavilla, Rogazzo: ‘Essere qui per vincere è uno stimolo’
Taranto, PD: ‘Melucci fascista, arrogante e trasformista’