Nicola Loiodice (foto Massimo Todaro)
Nicola Loiodice (foto Massimo Todaro)

(Di Lorenzo Ruggieri) Il suo gol ha consentito al Taranto di sbloccare il match con il Gallipoli e proiettarsi verso i tre punti. Ancora una volta, Nicola Loiodice è risultato decisivo per i rossoblu. Così il fantasista ha commentato il 2-0 contro i salentini nel post gara: “Sapevamo sarebbe stata una gara complicata, contro una squadra che gioca a calcio. Non è stata facile ma abbiamo dato tutto. È stato importante sbloccare il match e chiuderlo con Aguilera“.

”Sul mio gol è stato bravo Trombino, ha fatto una gran giocata. Dovevo rimediare al gol sbagliato nel primo tempo (ride, ndr). Sono contento anche per Aguilera. Abbiamo disputato una grandissima partita, senza subire tiri in porta. Nel primo tempo siamo stati sfortunati, se avessi segnato sarebbe stato un altro match. Il Gallipoli è stato bravo, contro di noi gli avversari raddoppiano le forze. L’importante è vincere, anche nel finale. Non sono al 100%, ma sto meglio e durante la pausa natalizia tornerò al meglio in vista del girone di ritorno”.

Loiodice ha poi risposto a una domanda sul momento del Fasano, sua ex squadra: “In questo momento penso solo a fare bene con la maglia del Taranto. Ai miei ex compagni di squadra posso dire solo di restare sereni, sono dei grandi giocatori e devono essere tranquilli”.