Punto D/H: Caruso, 'Taranto, 4-5 successi per dare senso al ritorno'

TARANTO
Alessio Petralla
02.01.2018 15:17

Un mese e mezzo fa sembrava chiuso il girone H della serie D, visti gli strepitosi risultati ottenuti dal Potenza. Ora tutto è cambiato secondo l'ex tecnico dell'Aversa Normanna, prossimo avversario del Taranto, Alessandro Caruso che, a Blunote, analizza così il raggruppamento: "Un mese e mezzo fa sembrava un campionato chiuso - attacca - ma Cavese e Altamura sono state bravissime a rientrare in piena corsa promozione. I lucani restano i favoriti visto il forte attacco, il blasone e il pubblico. Assisteremo a una seconda parte di stagione avvincente, in cui ogni partita risulterà delicata".

BIG MATCH: "Questo 2018 vede in programma subito un bel Potenza-Cavese: una partita importante in cui all'andata, addirittura, la formazione di Ragno vinse 3-0 al "Lamberti". Non sarà una gara decisiva e dopo le feste potrebbe rappresentare una sorta di incognita. La pressione sarà tanta con il Potenza che vorrà allungare e la Cavese che vorrà fare risultato per restare attaccata alla vetta. Potrebbero approfittarne Cerignola e Altamura...".

IL TARANTO: "L'ho affrontato un girone fa ed era una squadra totalmente diversa e con altre ambizioni. Resta, senza dubbio, una formazione forte con un buon organico anche se sembra molto difficile pensare a una rimonta visto che ci sono quattro formazioni sopra. Con un iniziale filotto di vittorie potrebbero tentare visto che si andrebbe a ricreare entusiasmo. La gara di Aversa, compagine in difficoltà, può essere una buona occasione. Servono quattro-cinque successi di fila per dare un senso a questo girone di ritorno. Per formazioni come Gravina o Picerno la quinta posizione è buona, ma per gli ionici no".

L'AVERSA NORMANNA: "Rispetto a quando ero sulla panchina casertana adesso è una formazione totalmente cambiata. Si era partiti con un progetto basato sui giovani che non ha soddisfatto. In questi giorni, poi, leggevo di problematiche societarie. Resta una squadra con un organico irrisorio che non ha una quadratura. I campani non meritano questa classifica. Dopo il cambio d'allenatore si pensava ad un campionato diverso ma a quanto pare le cose sono peggiorate. Vediamo che effetto avranno sortito queste feste".

ZONA SALVEZZA: "Come per l'alta classifica anche qui il discorso è interessante. Fatta eccezione per due-tre formazioni che faranno un campionato tranquillo, dall'ottava-nona in graduatoria sono tutte invischiate: si giocherà punto su punto e saranno fondamentali gli scontri diretti. Vedo Francavilla e Turris superiori alle altre".

AVERSA-TARANTO: "I rossoblù troveranno un ambiente deluso e demotivato, distaccato dalla società che ha fatto soltanto un periodo di serie C. La piazza vorrebbe qualcosa in più. Prevedo poche persone allo stadio. Per la formazione casertana, però, sarebbe un gran bene ritrovare l'apporto del pubblico in modo da ottenere, almeno, una posizione in zona play out".

Si ringraziano:

 

 

Serie C/C: Matera, si dimette il diesse Gianluca Torma
Serie D: Girone H, Pomigliano-Gravina a porte chiuse