Taranto: Centrocampo disastroso, si salva solo Zullo

Ok le assenze, ma Ferrara è troppo leggero. Bellocq impreciso e sovrastato

Foto Max Todaro
TARANTO
14.11.2021 19:42

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-5 L'errore in occasione del primo gol di Grandolfo è da matita rossa. Qualche uscita insicura e una buona parata, su Bussaglia al 73'.

Riccardi-6 Non ha vita facile contro la rapidità di Guiebre ma tutto sommato rischia poco in fase difensiva.

Zullo-6.5 Indubbiamente il migliore dei rossoblù. Dimostra solidità e doti da leader, lottando con fermezza su ogni contrasto.

Benassai-6 Buona l'intesa con Zullo. Riscatta la gara negativa con l'Avellino fornendo un apporto fondamentale al quartetto difensivo.

Ferrara-5 Molti errori di disimpegno non degni delle sue qualità, come quello che consente a Starita di servire l'assist vincente per il gol di Grandolfo.

(Dall'80' Labriola-s.v.)

Marsili-5 Al rientro dall'infortunio, dimostra di essere lontano dalla miglior condizione. Si sacrifica molto, ma fatica a dettare i ritmi del gioco e soffre l'inferiorità numerica in mezzo al campo.

Bellocq-4.5 L'errore a due passi dalla porta al 21' è come una spada di Damocle sulla sua testa dalla quale non riesce a riprendersi. In occasione del raddoppio dei locali viene sovrastato da Grandolfo.

(Dal 53' Ghisleni-6 Entra bene, con determinazione e voglia di far bene. Poche, però, le occasioni degne di nota.)

Mastromonaco-5 Inizia bene ma cala vistosamente con lo scorrere dei minuti. Insufficiente anche la fase difensiva, suo punto di forza.

(Dal 53' Pacilli-5 Finisce spesso per intestardirsi nella giocata e per perdere innumerevoli palloni. Rimandato.)

Civilleri-5 Schierato fuori posizione per emergenza, si dimostra un pesce fuor d'acqua. Anche in mediana fatica ad entrare nel vivo del match.

Falcone-5.5 Quando ha il pallone tra i piedi mostra sempre una classe superiore. Fatica, però, a trovare il varco giusto nonostante sia uno dei più pericolosi del pacchetto offensivo di Laterza.

(Dal 53' De Maria-6 Ingresso positivo, con diversi traversoni interessanti e pericolosi non sfruttati dai compagni.)

Giovinco-5 Si muove tanto e cerca di aprire varchi per gli inserimenti dei compagni. Finisce col limitarsi e cadere nella morsa della retroguardia di Colombo.

All. Laterza-5.5 Gara condizionata dalle assenze e dall'inferiorità numerica a centrocampo. Le inesattezze dei singoli indirizzano il match ma se la sua squadra non crolla è grazie ai concetti di gioco ormai instinsenci nella mente dei giocatori.

MONOPOLI

Loria-6

Fornasier-6

Bizzotto-6

Mercadante-6.5

Tazzer-6.5

(Dall'88' Novella-s.v.)

Piccinni-6.5

Vassallo-6

(Dall'88' Nina-6)

Langella-6

(Dal 67' Bussaglia-6.5)

Guiebre-7

Grandolfo-7.5

(Dall'80' Nocciolini-s.v.)

Starita-6.5

(Dal 67' D'Agostino-6)

All. Colombo-7

Latina-Campobasso 4-1: Di Donato salva la panchina (highlights)
Monopoli: Colombo gongola soddisfatto, ‘La gara perfetta’