Carcere di Taranto, Maiorano (FdI): “Arrivano 23 nuovi agenti”

“In arrivo nel carcere di Taranto 23 agenti di Polizia Penitenziaria, tra nuove assunzioni e trasferimenti”. Lo annuncia Giovanni Maiorano, deputato ionico di Fratelli d’Italia, componente della I Commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni, e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
Maiorano ha sottolineato come il provvedimento rappresenti “un ulteriore passo concreto di attenzione verso il territorio, frutto dell’impegno personale assunto fin dall’inizio del mandato e della disponibilità del Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, che ringrazio per la vicinanza e la sensibilità dimostrate”.
Il deputato ha poi precisato che l’azione del Governo non si fermerà a questo intervento: “Con i nuovi concorsi già banditi e in corso, sono previste ulteriori assegnazioni di personale per garantire sicurezza, legalità e dignità all’interno degli istituti penitenziari”.
Un risultato che, secondo Maiorano, testimonia “l’impegno concreto del Governo Meloni e del Sottosegretario Delmastro, sempre attento alle esigenze del sistema penitenziario e della sicurezza del Paese. Fatti concreti, non parole”.
L’arrivo dei nuovi agenti a Taranto rappresenta così un segnale tangibile di rafforzamento dell’organico e di attenzione alle condizioni di lavoro del personale penitenziario, in un contesto spesso segnato da carenze di risorse e sovraffollamento.