foto Massimo Todaro/AntennaSud
foto Massimo Todaro/AntennaSud

La Polizia ha arrestato un cittadino brasiliano di 32 anni ritenuto responsabile di tentata rapina, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti in un bar situato nei pressi del complesso Beni Stabili, a Taranto, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in evidente stato di ubriachezza che stava aggredendo alcuni avventori.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno individuato l’uomo, visibilmente alterato, che ha subito rivolto nei loro confronti minacce e atteggiamenti violenti. Dopo alcuni momenti di tensione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, malgrado i ripetuti tentativi dell’uomo di colpirli.

Nel frattempo, un altro equipaggio ha prestato soccorso a un cliente del bar che presentava una vistosa ecchimosi al volto, riferendo di essere stato colpito dal trentaduenne brasiliano. L’uomo avrebbe anche cercato di strappare alcuni monili d’oro dal collo della moglie della vittima.

Attraverso le banche dati in uso alla Polizia, è emerso che il soggetto era già noto per numerosi precedenti penali, tutti legati a reati contro la persona. Inoltre, a suo carico risultava un provvedimento di espulsione emesso nel 2018.

Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto. Nei suoi confronti è stata inoltre avanzata una proposta di divieto di ritorno nel Comune di Taranto.