Arbitro aggredito: le scuse dell’Hellas Laterza
La società dell’Hellas Laterza interviene dopo l’aggressione all’arbitro 15 enne: «Sospensione immediata per il nostro giocatore»
Alla luce di quanto successo in occasione della gara di campionato tra Allievi U16 dell’Asd Ginosa e ASD Hellas Laterza, di Sabato 06 dicembre 2025, la società dell’Hellas Laterza, prendendo fortemente le distanze dall’accaduto, espone quanto segue:
«Gesto intollerabile, inqualificabile e radicalmente contrario ai valori di rispetto, lealtà e sportività che hanno caratterizzato l’Hellas Laterza sin dalla sua fondazione. La violenza non ha e non avrà mai cittadinanza all’interno della filosofia sportiva del club. La prima preoccupazione è rivolta al direttore di gara aggredito, al quale la società porge le più sentite e sincere scuse.
A ciò estendiamo anche le scuse all’Associazione Italiana Arbitri, la cui professionalità e autorevolezza sono state offese, e alla società ASD Ginosa per la giornata di sport irrimediabilmente rovinata».
Sanzioni per il giocatore:
«Sul piano disciplinare, l’Hellas rende noto di aver sospeso immediatamente il calciatore responsabile dell’aggressione e di valutare assieme agli organi della giustizia sportiva una proposta di provvedimento esemplare».