Futsal A2/F: Rabbia Città di Taranto, con la New Cap finisce 5-5

Le tarantine si fanno rimontare di quattro reti e non portano a casa la vittoria

FUTSAL
08.11.2020 19:38

La prima gara di campionato per le spartane non finisce benissimo. Le rossoblù dopo essere state avanti di quattro reti, si fanno rimontare, nonostante ciò a un minuto dal termine sono tornate in vantaggio per poi farsi raggiungere a solo sei secondi dalla sirena finale. LA CRONACA: Sono subito le padrone di casa ad imporre il proprio gioco, la prima occasione degna di nota è un tiro di Giliberto, il quale viene respinto dall’estremo difensore ospite, la sfera arriva tra i piedi di Nasso che di poco manda a lato. È il preludio al goal delle tarantine, che con una azione personale di Losurdo si portano avanti. Le ioniche non demordono e raddoppiano: Sommese recupera palla e vede Nasso libera, la numero 11 da sola davanti al portiere non sbaglia e raddoppia. Le ospiti provano ad impensierire Cordaro con alcuni tiri da fuori, senza creare troppi pericoli. Sono ancora le ioniche ad andare vicino alla rete, con un palo colpito da Calendi. La prima frazione di gioco termina con le rossoblù in vantaggio di due reti. La seconda parte di match vede ancora le rossoblù in avanti. Nei primi minuti le ragazze di coach Liotino siglano il poker, prima con un autogol, arrivato grazie ad un cross di Giliberto, e successivamente è la stessa tarantina a portare la sua squadra sul quattro a zero con una bordata da fuori area, che si infila sotto l’incrocio. La partita sembra chiusa, ma le baresi ritornano nel match grazie a una doppietta di Pugliese. Sulle ali dell’entusiasmo le biancoazzurre siglano la rete del tre a quattro e pareggiano quando mancano circa due minuti. Taranto rimette la testa avanti quando mancano un minuto e quindici secondi, grazie ancora a Simona Giliberto, che spedisce dentro, dopo un ottimo passaggio di Sommese. Anche in questo caso però il match non si chiude, a sei secondi dal termine arriva la rete di Colosimo che sigla la definitiva parità.

Città di Taranto-New Cap 74 5-5

Città di Taranto: Cordaro, Buccoliero, Di Gioia, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Cacciapaglia, Losurdo, Schiavoni, Schiavone, Nasso. Coach: Vito Liotino.

New Cap 74: Anaclerio, Colosimo, Fatiguso, Intini, Laforgia, Lafortezza, Mastronardi, Rosato, Campanale, Pugliese, Milano, Susca. Coach: Christian Fanizzi.

Perrini: ‘Emiliano e Lopalco riducono tamponi e la Puglia resta arancione’
Video mentre si masturba: Russia “taglia” Dzyuba