Eccellenza: Sava chiude la stagione con un pareggio e senza playoff

Gli uomini di Marangio terminano imbattuti questo mini girone

Eccellenza
06.06.2021 22:14

Si chiude con un pari il torneo del Sava, che tra le mura amiche, ottiene un punto al cospetto del quotato Maglie. L'1-1 finale è da considerarsi sì pari salomonico, ma altrettanto ininfluente al fine di agganciare il carrozzone dei playoff. Primo tempo non ricco di emozioni, benchè siano i biancorossi ad osare di più. Al 25' Birtolo fa urlare al goal i tifosi presenti con una cannonata da fuori area che sfiora il palo. Allo scadere di tempo Girardi si invola magistralmente sulla destra e con una bella rasoiata dal limite impegna severamente l'estremo avversario Esposito. Nella ripresa partenza a razzo del Sava che al 50' sblocca il punteggio: punizione di Girardi e incornata di Amaddio che batte il numero uno biancorosso. All' 80' è poi l'ex di turno Ciriolo, da poco subentrato, che sigla il pari che sancirà così il risultato finale della gara. Per il resto, alcune occasioni per parte. A 5' minuti dal termine, poi, la compagine di casa è ridotta in dieci per via dell'espulsione comminata a D'Ambrosio per somma di ammonizioni. Gli uomini di Marangio, dunque, chiudono imbattuti questo mini-torneo, consapevoli di aver comunque disputato un ottimo finale di stagione. E non importa se la ciliegina sulla torta è mancata per un pelo... Ufficio Stampa ASD Sava

SAVA-MAGLIE 1-1

RETI: 50' Amaddio (S), 80' Ciriolo (M).

SAVA: Maraglino, Monopoli, De Gregorio, Amaddio, D'Ambrosio, D'Arcante, Zaccaria, De Luca, Beltrame, Birtolo, Girardi (82' Morelli). Panchina: Stola, Scatigna, Cassano, Cellamare, Carrozzo, Giammaruco, Panariti, Riezzo. All. Marangio.

MAGLIE: Esposito, Manca, Rizzo G., Guinazu, Pasca, Grezzana, Negro, Manganaro (78' Vantaggiato), Mosca, Castrì, Magagnino (63' Ciriolo). A disp.: Rizzo A., Tamborrino, Vanzanelli, Alessandrì, Pasculli, Chiri, Musio. All. Luperto.

ARBITRO: Ghinelli di Roma.

AMMONITI: De Gregorio (S); Manganaro, Castrì, Negro, Guinazu (M).

ESPULSI: D'Ambrosio (S).

Picerno: Palo ‘Vincere a Fasano era l’unica cosa che volevamo’
Basket B/M: CJ Taranto, evapora in Friuli il sogno della Serie A2