Arrestato 42enne a Ginosa: è accusato di violenza sessuale
La donna abusata, di 24 anni, si è salvata chiedendo aiuto dal balcone

Un grave episodio si è verificato nei giorni scorsi a Ginosa, sul versante occidentale della provincia di Taranto, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e tentata violenza sessuale. Attualmente si trova detenuto nel carcere del capoluogo jonico.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta all’interno di un’abitazione privata in cui il presunto responsabile, un cittadino straniero domiciliato da tempo a Ginosa, avrebbe abusato di una giovane donna di 24 anni, ospite della stessa struttura.
Nel tentativo di sottrarsi alla violenza, la vittima si sarebbe rifugiata sul balcone dell’edificio senza indumenti, cercando di attirare l’attenzione dei passanti. Le sue urla sono state udite da alcune persone che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
I militari sono intervenuti in breve tempo, riuscendo a bloccare l’uomo. La giovane, visibilmente scossa e con alcune ferite, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Taranto. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, non sarebbero gravi. Il fatto si è verificato nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 luglio. L’udienza di convalida del fermo è prevista per lunedì 14 luglio al tribunale di Taranto.