Auto Moto Raduno d’Epoca, successo per la 23ª edizione a Taranto
Porte dello Jonio ha ospitato appassionati e collezionisti da tutta Italia per l’evento

È giunto alla 23ª edizione l’Auto Moto Raduno d’Epoca – Città di Taranto, appuntamento immancabile per appassionati di motori e collezionisti. L’evento, gratuito e molto partecipato, si è tenuto questa mattina presso la galleria commerciale Porte dello Jonio, attirando visitatori di ogni età.
La manifestazione è stata promossa dal Movimento Sportivo della coalizione civica “ADESSO” e organizzata dal professor Pierluigi Borgia, da oltre vent’anni punto di riferimento per questo appuntamento cittadino. All’esposizione hanno preso parte collezionisti e appassionati provenienti da Puglia, Calabria e Basilicata, che hanno portato in mostra veri e propri gioielli su due e quattro ruote.
Presenti auto d’epoca dagli anni ‘30 in poi, youngtimer italiane ed europee, le celebri auto delle forze dell’ordine degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, la mitica HF Integrale, l’intramontabile Citroen 2CV e persino una Cadillac Limousinepresidenziale. Tra i motocicli, ammirazione per i mezzi del Vespa Club Lizzano e per le custom lucide e curate nei dettagli.
A fine giornata, sono stati premiati i veicoli più originali e rappresentativi delle diverse epoche. Presente all’evento anche il candidato sindaco Mirko Di Bello, sostenuto dalla coalizione “ADESSO”, che ha dichiarato: «Eventi come questo, organizzati da Pierluigi Borgia, dovranno in futuro svolgersi anche in altre zone della città per favorire aggregazione e vitalità nei quartieri».
L’iniziativa si conferma uno dei momenti più amati del calendario cittadino, unendo passione per il motorismo storico e attenzione per la valorizzazione del territorio urbano.