Martina Franca, spaccio in centro città: arrestato 19enne, denunciati 2 minori
La Polizia ha arrestato un giovane di 19 anni e denunciato in stato di libertà due minorenni di 16 e 14 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro.
L’operazione è stata condotta dal personale del Commissariato di Martina Franca, impegnato in servizi mirati contro lo spaccio nel centro storico. Al calare della sera, nei pressi di un’area isolata della Villa Comunale, gli agenti hanno notato i tre dialogare con un pregiudicato locale conosciuto per precedenti legati allo spaccio.
L’incontro è stato interrotto da un improvviso acquazzone, durante il quale tutti i presenti si sono rapidamente allontanati. Una volta cessata la pioggia, insospettiti, i poliziotti hanno avviato una ricerca nelle vie del centro storico, rintracciando poco dopo i tre giovani.
Durante il controllo, il 19enne è stato trovato in possesso di un grinder, utilizzato per triturare marijuana, e di 340 euro in contanti, somma per cui non ha fornito spiegazioni credibili. Successivamente, negli indumenti di uno dei due minorenni è stato rinvenuto un pezzo di hashish di circa 50 grammi.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di recuperare, sotto il letto del maggiorenne, una busta sigillata contenente oltre 100 grammi di marijuana essiccata e un ulteriore pezzo di hashish di circa 50 grammi, simile a quello trovato in precedenza.
Il 19enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre i due minori sono stati denunciati in stato di libertà e affidati alle rispettive famiglie.
