Cedas Brindisi: Sconfitta indolore per i Giovanissimi

Calcio Varie
29.11.2017 17:14

Positiva prestazione per la formazione Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi nel test contro il Lecce che non offrendo l'agonismo dei punti in palio a favorito una gara giocata a viso aperto dalle due formazione con i brindisini che avrebbero complessivamente meritato anche un risultato di prestigio che comunque non toglie nulla alla qualità e organizzazione mostrate in campo. Avvio di gara tutto di marca Cedas con ben quattro occasione dei primi dieci minuti di gioco. Al 4' buon inserimento di Narducci dalla destra che calcia sul fondo. Manca di precisione due minuti dopo anche Altavilla su punizione mandando la sfera alta sulla traversa. Insistono i padroni di casa con un altro tentativo di Narducci che entra in area ma calcia debolmente, Al 10' è Di Giulio a cercare la via del gol dal limite dell'area sfiorando il palo alla sinistra dell'estremo difensore avversario. La reazione leccese è in un doppio tentativo di Gravili che prima calcia sul fondo e poi centralmente tra le braccia di Martina. Al 26' si sblocca il risultato con Ciracì partito in sospetto fuorigioco che con un pallonetto supera il portiere locale portando in vantaggio la formazione leccese. Nella ripresa la Cedas potrebbe subito pareggiare con Di Giulio che in pressing alto ruba la palla ad un avversario e tenta un insidioso pallonetto che si appoggia sulla rete sopra la traversa. Al 16' altra rete ospite con una punizione a due in area concretizzata da Ciracì. Immediata la reazione che riapre sei minuti dopo le sorti dell'incontro con una magistrale punizione di Narducci che si infila sotto l'incrocio dei pali. Al 27' i padroni di casa potrebbero pareggiare con Ricchiuti che si accentra in area dalla sinistra ma calcia sul fondo. Al 31' il Lecce chiude i conti con un cross dalla destra deviato da Perrino che Martina salva miracolosamente sulla linea di porta ma sulla ribattuta è pronto sul secondo palo Misceo che deposita in rete il gol del tre a uno finale. Da domenica la Cedas torna a giocare per i tre punti con una maggiore convizioni dei proprio mezzi e la conferma di un progressivo cammino di crescita.

CEDAS-LECCE 1-3

RETI: 26’pt e 16’st Ciracì (L), 22’st Narducci (C), 31’st Misceo (L)

CEDAS: Martina, Masili (Greco), Cantoro (Perrino), Di Stradis, Daccico, Montinaro, Narducci, Petracca (Brina), Ricchiuti, Di Giulio (Falconieri), Altavilla (Corsa). A disp.: Patera. All. Corvetto.

LECCE: Venerito (De Donno), Tarantino (Goffreco), Castello (Piccinni), Milli, Dell’Atti (Conte), Morelli, Filippi (Misceo), Luperto, Gravili, Martano (Longo), Ciracì (Malerba). All. Cancelli.

 

Laura Vmula, la “Phenomenal woman” per la prima volta a Taranto
Ippica: Trofeo delle Regioni, finale al Paolo VI