I carabinieri hanno arrestato un uomo che nella serata di lunedì 15 settembre è stato sottratto a un tentativo di linciaggio da parte della folla, in via Orsini, al quartiere Tamburi di Taranto, dopo che si era reso protagonista di una presunta aggressione a sfondo sessuale ai danni di una minorenne.

Si tratta di un 41enne di origine straniera che, sceso da un autobus di linea, avrebbe seguito una ragazza di età inferiore ai 14 anni fino a una strada adiacente alla fermata. Alcuni residenti, allarmati dalle urla della giovane, sono intervenuti con decisione, bloccando l’uomo e colpendolo per impedirgli la fuga.

L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. I militari hanno messo in sicurezza l’uomo, portandolo in caserma. Il 41enne è stato medicato dal personale del 118 per alcune escoriazioni.

In seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato con l’accusa di atti sessuali con minore e posto ai domiciliari. Nella mattinata di mercoledì 17 settembre, il Tribunale di Taranto ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare.