Monopoli: Esposito, 'Mi aspetto la reazione del Taranto'

A suonare la carica in vista della delicata trasferta di Taranto, Pasquale Esposito, storico capitano del Monopoli che a Blunote analizza così il momento nero della sua squadra: “Effettivamente, sono state commesse un po’ di leggerezze: abbiamo sottovalutato qualcosa e ora stiamo fronteggiando problemi che non pensavamo di avere. Però, abbiamo ancora quattro partite per evitare i play out”.
UMORE E FORMAZIONE: “L’umore dello spogliatoio non è bassissimo: dopo il pesante ko con il Cosenza, già domenica scorsa con il Melfi abbiamo sfoderato una prova di carattere. Prestazione che ci fa guardare con maggiore serenità al futuro. Per quanto riguarda la formazione, mancherà soltanto Balestrero”.
IL TARANTO: “Sabato si affronteranno due squadre che non attraversano un buon momento. Sicuramente, loro ci terranno a fare una bella figura davanti al pubblico di casa, visto che è una sorta di finale. Proveremo a non farci cogliere di sorpresa”.
IL PUBBLICO: “Venire a giocare a Taranto è sempre bello, anche se ultimamente qualche tifoso si è allontanato. Sono convinto però che in queste ultime uscite i supporters ionici si stringeranno attorno alla squadra, mi aspetto una loro reazione”.
LA GARA: “La posta in palio è altissima e l’importanza della gara andrà a discapito del bel gioco. Mi auguro di ottenere il risultato pieno, anche se siamo consapevoli del bisogno di punti degli avversari. Sostanzialmente, partita aperta a qualsiasi risultato”.
BAGARRE SALVEZZA: “Fino al Messina, che sarà penalizzato, sono tutte in gioco. Sicuramente i giallorossi, assieme alla Reggina, sono più tranquilli. L’esperienza m’insegna, però, che non bisogna mai rilassarsi. Monopoli, Taranto, Vibonese e tutte le altre concorrenti se la giocheranno fino all’ultimo”.
GARA IN PIU': “Il Taranto ha una partita in più per sistemare le cose in classifica. Proveranno ad arrivare al match con la Paganese con qualche speranza in piu, ma noi andremo a Taranto a giocarcela e per provare a vincere”.
GENCHI: “E’ rinvigorito dallo spettacolare gol realizzato domenica scorsa. E’ un calciatore che può fare la differenza. E’ importante poter contare su di lui quando è consapevole della sua forza. Lo aiuteremo a fare bella figura davanti ai suoi ex tifosi”.
Nella foto Giovanni Mavilio, Pasquale Esposito