San Giorgio Jonico: un patto per aumentare la sicurezza in città

CRONACA
26.04.2024 17:36

Alla presenza di Paola Dessì, prefetto di Taranto, e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, è stato firmato un patto per l’attuazione della sicurezza urbana attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

La Prefettura di Taranto e il Comune di San Giorgio Ionico adottano strategie congiunte volte a migliorare la percezione della sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità favorendo l’impiego coordinato delle forze di Polizia.

Il progetto realizzato dalla Polizia Locale di San Giorgio Ionico, in collaborazione con il settore lavori pubblici, prevede l’installazione di sistemi di videosorveglianza in punti strategici dell’abitato ed è volto a migliorare la sicurezza e il contrasto di ogni forma d’illegalità, nonché la promozione del rispetto del decoro urbano attraverso.

Le risorse finanziarie per la realizzazione del progetto ammontano complessivamente a 175mila euro a cui il Comune di San Giorgio Ionico partecipa con una quota di cofinanziamento di 40mila euro e prevede la installazione di 25 telecamere di diversa natura e con diverse funzioni.

L’Amministrazione comunale, aderendo al bando del Ministero dell’Interno, intende continuare a perseguire l’obiettivo di vigilanza sull’intero territorio al fine di contrastare ogni forma di illegalità e di comportamenti scorretti da parte dei cittadini e questo anche nell’ottica di migliorare il decoro dei luoghi pubblici spesso fatti oggetto di azioni vandaliche.

“A TEMPO SCADUTO”: stasera dalle 20:30 per commentare Latina-Taranto
Settimana fitta di appuntamenti per l’Atletica Conversano