Eccellenza/B: Manduria, Salvadore ‘Voglio squadra feroce e convinta’

Eccellenza
12.11.2023 07:47

Maglie, Ugento (in coppa) e poi Matino. Sempre un passo alla volta, il Manduria cerca la terza vittoria consecutiva, dopo i successi con Alberobello e Massafra in rimonta. Per restare in scia della capolista non si può sbagliare, i biancoverdi inseguono a due punti dall’Ugento.

Adesso il Maglie, penultimo, reduce da due sconfitte di fila: la gara si giocherà al comunale di Otranto. Ma guai ad abbassare la guardia e farsi trarre in inganno dal momento degli avversari, come spiega l’allenatore Andrea Salvadore, a margine della rifinitura del sabato mattina.

“Il Maglie è partito male per questioni societarie. E’ una squadra che si è rinforzata in corso d’opera e ha una classifica non veritiera. Hanno giocatori importanti che corrono tanto. Attualmente, parlo di valori dei calciatori, è una gruppo di media classifica. Con gli innesti che hanno fatto potranno competere per il loro obiettivo. Mi aspetto una squadra che ci darà battaglia”.

Il Manduria affronterà un nuovo trittico di gare importanti nei prossimi quindici giorni.“Adesso dobbiamo pensare solo a questa partita. Non bisogna perdere terreno o farci distrarre da altre situazioni. Si pensa sempre una partita per volta. Dobbiamo essere feroci e convinti di andare lì per fare la prestazione”.

In settimana è stato tesserato il nuovo portiere Michele Lacirignola, classe 2000 che ha rescisso con il Molfetta, accordandosi con i messapici. Ma continua a tenere banco il tema estremo difensore, perché il neo arrivato è uscito per un infortunio nel corso dell’allenamento congiunto di giovedì con il Taranto. Lo staff è un po’ in apprensione e proverà a sciogliere gli ultimi dubbi in prossimità della partita.

“Si sta tentando il recupero in extremis di Lacirignola, che ha avuto un problema fisico. Sarà molto difficile un suo impiego, ma faremo di tutto di recuperarlo. Ultimamente non siamo fortunati con i portieri. Maraglino e Coletta sono out. Coletta dovrebbe rientrare la prossima settimana. Tra gli indisponibili anche Rapio e Massimo”. Calcio d’inizio ore 14.30 al comunale di Otranto.

Casertana: Cangelosi ammette, ‘Un pareggio ci poteva stare’
Vent’anni fa la strage dei militari italiani a Nassiriya