L’arte come ponte tra culture e linguaggi creativi. È questo lo spirito della collettiva pittorica “Espressioni d’arte contemporanea – Due mondi, la creatività che unisce: Russia e Italia in mostra”, in programma a Sava il 30 e 31 agosto al Museo dell’Olio di Piazza Spagnolo Palma.

L’iniziativa, organizzata da Antonio Cavallo e Maurizio Pichierri, vedrà esposte le opere degli stessi artisti italiani insieme a quelle di otto pittori russi da lui promossi: Iskan Liyazov, Maria Shakova, Galina Zhurkina, Olga Hadar, Olga Logunova, Alla Aleshchenko, Oksana Nazarova, Elisabeta Gorchak, Oksana Gidu e Maria Marowa Kalimbet.

La mostra sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle 19.00 con i saluti istituzionali di Gaetano Pichierri, sindaco di Sava, Annalisa Melle, delegata alla cultura, e Marco Di Punzio, assessore alle attività produttive. L’apertura al pubblico è prevista per il giorno successivo, sabato 31 agosto, dalle 19.00 alle 21.00.

“Questa esposizione è il segno concreto di come la creatività possa superare ogni confine, unendo esperienze e sensibilità artistiche diverse in un dialogo universale” sottolineano gli organizzatori.