Taranto Beer Fest 2025: quattro giorni tra birra, eventi e musica
Dal 7 al 10 agosto la terza edizione: cambia la location e si rilancia con 50 birre e spettacoli
La macchina organizzativa del Taranto Beer Fest è ormai pronta per dare il via alla terza edizione dell’evento birrario più atteso del territorio. Da giovedì 7 a domenica 10 agosto, la città ospiterà quattro giornate all’insegna della birra di qualità, dell’intrattenimento e del divertimento accessibile a tutti.
Organizzata da Athena Aps con la collaborazione di Fiorino Srl di Filiberto Fiorino e Buy&Go drinks food and more, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Taranto, della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto.
L’edizione 2025 introduce importanti novità, a partire dall’ingresso gratuito, senza obbligo di consumazione. Una scelta precisa che punta a coinvolgere anche le famiglie, offrendo aree per bambini, spettacoli, DJ set serali e intrattenimento variegato, senza costi per il pubblico.
Il Taranto Beer Fest cambia anche sede: dall’area Cimino si sposta nella zona recintata del Comune in via Mascherpa, proprio di fronte al PalaMazzola. Una location più centrale e funzionale, che permetterà una fruizione comoda degli eventi anche per chi siederà nell’ampia area food and beverage, dove saranno proposte oltre 50 birre di brand italiani e internazionali.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rigenerazione urbana promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Piero Bitetti, che ha avviato interventi di pulizia e riqualificazione dell’area, da tempo inutilizzata, restituendola alla cittadinanza e valorizzando il quartiere Solito Corvisea.
Sul fronte logistico, anche quest’anno sarà possibile usufruire gratuitamente dei 2.200 posti auto messi a disposizione dal Centro Commerciale Porte dello Jonio, la cui direzione, in collaborazione con Nhood, ha prolungato gli orari di apertura. Il collegamento con via Mascherpa sarà garantito dal servizio navetta gratuito curato da Kyma Mobilità.
Il parcheggio del PalaMazzola sarà riservato, sempre gratuitamente, a persone con disabilità e a donne in gravidanza o con bambini piccoli fino ai due anni, in un’ottica di piena accessibilità e inclusione.