Luigi Agnelli
Luigi Agnelli

Dopo un lungo precampionato, prende finalmente il via la stagione 2025/26 dell’US Città di Fasano, che domenica 31 agosto alle ore 18 scenderà in campo al “Giovanni Paolo II” contro la Virtus Francavilla, nel primo turno di Coppa Italia.

Grande attesa per un match che si annuncia spettacolare, con due squadre orientate a un calcio offensivo e propositivo. I biancazzurri della Selva arrivano alla gara a ranghi completi, con tre ex pronti ad incrociarsi: Nicola Pinto tra i fasanesi, Ignazio Battista e Gianmarco Rizzo tra i messapici. Assente invece per squalifica Franco Sosa, così come Simone Sorgente, con mister Tommaso Coletti costretto a rinunciare a due pedine importanti.

Tutti a disposizione, invece, per il tecnico Luigi Agnelli, che potrà contare anche sulla spinta del pubblico biancazzurro: atteso un folto seguito di tifosi al seguito, con biglietti disponibili esclusivamente in prevendita tramite Vivaticket.

La gara, che in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari prevede direttamente i calci di rigore, sarà diretta dal sig. Gabriele Sciolti di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Francesco Minerva e Filippo Alfieri, anch’essi della sezione di Lecce.

“Sarà una gara dai tanti ingredienti essendo la prima ufficiale siamo subito chiamati a dimostrare il nostro valore - ha dichiarato Luigi Agnelli, tecnico del Fasano -. Ho un gruppo di ragazzi che non vede l’ora di far emergere le proprie qualità tecniche, atletiche e umane. So che dal primo minuto suderanno la maglia e lotteranno su ogni pallone. Si affronteranno due squadre che vogliono proporre un calcio offensivo, sarà uno spettacolo anche per il pubblico, compresi i tanti tifosi che verranno da Fasano. È un segnale importante per la società e per noi, perché potremo contare sul calore della nostra gente per spingerci a una grande prestazione”.