Primitivo di Manduria, Pastorelli plaude all’ingresso della Famiglia Tommasi

Il presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Novella Pastorelli, esprime grande soddisfazione per l’acquisizione di Tenuta Eméra (Lizzano) da parte della Famiglia Tommasi, a conferma del ruolo centrale del territorio della Dop Manduria nel panorama vitivinicolo italiano.
“Accogliamo con orgoglio e riconoscenza l’investimento della Famiglia Tommasi, che ha scelto di rafforzare ulteriormente la propria presenza nella nostra area, riconoscendone il valore, la storia e le potenzialità. È un segnale significativo di fiducia e lungimiranza, destinato a sostenere la crescita del Primitivo di Manduria e a creare nuove opportunità per l’intera filiera – afferma la presidente Pastorelli. – Un ringraziamento speciale va a Claudio Quarta e Alessandra Quarta, che negli anni hanno contribuito in maniera determinante a raccontare, valorizzare e promuovere l’identità della zona, fondendo tradizione e innovazione con passione e professionalità”.
“Siamo certi – conclude la presidente Pastorelli – che questo passaggio di consegne, nel segno della continuità, darà nuova energia al settore, rafforzando ulteriormente il ruolo del Primitivo di Manduria a livello nazionale e internazionale”.