IPPICA: Protesta del movimento pugliese, venerdì consegna delle "chiavi" a Emiliano

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
10.11.2015 22:02

 

 

Quella del 15 novembre potrebbe essere l'ultima giornata di corse dell'ippodromo Paolo VI.

Con una clamorosa azione di protesta, infatti, tutte le categorie che svolgono attività presso la struttura di contrada Macchie e la stessa S.I.F.J., società che gestisce l'attività ippica al Paolo VI, hanno deciso di consegnare le chiavi delle scuderie di tutta la Puglia al presidente della Regione, Michele Emiliano. Ciò avverrà venerdì prossimo alle ore 11.

La decisione è dovuta allo stato di totale incertezza economica in cui versa l'ippica pugliese, in linea con tutto il movimento nazionale, da anni in crisi a causa dei tagli del montepremi e dell'assenza di una linea di rilancio, più volte annunciata e mai attuata.

Questo il testo della comunicazione inviata oggi vi PEC al Governatore della Puglia e, per conoscenza, alla stampa:

 

Noi categorie pugliesi ippiche rappresentate da Allevatori, Proprietari, Guidatori, Allenatori, Gentlemen e Artieri, le Associazioni Animaliste nelle persone di Fabio Millarte (WWF Taranto), Fabio De Vincentis (ARPEC), Emilio Stola (BALDO e TOGO),

con il pieno sostegno dei rappresentanti SIFJ SpA, società che gestisce l'attività dell'ippodromo Paolo VI di Taranto, presidente Anita Carelli,

informiamo

Venerdì 13 novembre p.v. alle ore 10,30,

consegneremo, nostro malgrado, le chiavi di TUTTE le scuderie dell'INTERA Regione che ospiano all'incirca un migliaio di cavalli.

Tale gesto si rende necessario in quanto non si è più in grado di sostenere qusta situazione di illiquidità da parte del Ministero che ha provocato ingenti danni economici ma anche perché è palese l'incertezza del nostro futuro lavorativo avendo manifestato un ulteriore taglio del montepremi, nel 2016, in Finanziaria.

Siamo costretti a non aspettare Vostro riscontro in quanto già Domenica 15 novembre p.v. sarà l'ultima giornata di lavoro di tutta l'ippica nazionale e quindi in mancanza di copertura economica non si potrà proseguire con il Calendario di Corse Ufficiale.

Per le Categorie:

- Marcello Melis rappr. Guidatori

- Salvatore Cracoli rappr. Proprietari

- Nicola Tortorella rappr. Gentlemen

- Federico Marangi rappr. AIP

Per la Società

- Anita Carelli – presidente

Per le Associazioni animaliste

- Fabio Millarte (WWF Taranto)

- Fabio De Vincentis (ARPEC)

- Emilio Stola (Baldo e Togo)

 

BASKET B: Russo, "Martina sta maturando, a S. Severo buoni segnali"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"