Virtus Francavilla: Un gol di Bartoli affonda il Fondi

Calcio Varie
08.11.2015 20:49

Vittoria del cuore, della grinta, della forza. La Virtus Francavilla Calcio batte la squadra dell'ateneo Cusano per 1 a 0, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Risolo al 16' della ripresa. Una partita perfetta quella giocata dalla Virtus che oggi ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, riuscendo a non essere mai impensierita dal temibile trio Tiscione-Meloni-Iadaresta. Mister Calabro in formazione tipo con Albertazzi tra i pali, De Toma, Conti e Bartoli in difesa, Galdean in cabina di regia con Ciarcià e Risolo interni, Gallù e Liberio sulle fasce, in attacco il duo albiceleste Montaldi e Masini. 
Pronti via ed al 2' Gallù si rende pericoloso con un tiro di destro al volo che non impensierisce Saitta. All'8' il vantaggio: calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area avversaria, Galdean pennella un delizioso traversone sul quale si avventa Bartoli di testa che insacca per il vantaggio biancoazzurro. All'11' si rende pericoloso il Fondi con Meloni che da posizione defilata scaglia un destro potente ma Albertazzi è ben piazzato sul primo palo e manda in corner. Al 15' ancora Gallù da fuori, palla a lato. Al 32' Ciarcià pesca Masini con un meraviglioso scavetto, il bomber argentino si gira ma non impatta bene il pallone con il sinistro e tira debolmente. 
Nella ripresa al 5'st ci prova Risolo da fuori area, Saitta in estirada devia in angolo. Poco dopo, la Virtus recrimina per un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro che non giudica irregolare un tocco di mano in area di un difensore avversario e lascia proseguire. Al 16'st il direttore di gara espelle Risolo per doppia ammonizione, decisione che ai più è parsa parecchio affrettata e precipitosa. Mister Calabro corre ai ripari ed inserisce Biason per Masini. I biancazzurri però recriminano nuovamente per un contatto in area di rigore laziale tra Rinaldi e Montaldi che viene atterrato ma per il signor Gualtieri è tutto regolare. Nonostante l'inferiorità numerica la Virtus non subisce mai l'avversario, giocando un buon calcio, determinato e deciso. Al 34'Catinali commette un vistoso fallo a centrocampo ma viene graziato dall'arbitro e Pochesci decide di sostituirlo per evitare la doppia ammonizione. Al 41' l'ultima occasione della gara sui piedi di Ciarcià che ci prova dal limite ma la palla termina ampiamente a lato. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.tre punti preziosi per una Virtus mai doma che si impone su un avversario mai seriamente pericoloso. Il prossimo impegno vedrà gli uomini di mister Calabro impegnati nella delicata trasferta di Picerno.

 
TABELLINO 
V. Francavilla Calcio - Unicusano Fondi 1-0
Reti: 8' Bartoli (VF)
VIRTUS FRANCAVILLA
: Albertazzi, Bartoli, De Toma, Galdean, Conti, Gallù (48'st Vetrugno), Liberio (32'st Krasniqi), Risolo, Masini (24'st Biason), Ciarcià, Montaldi. A disp: Iurlo, Camorani, de Stradis, Quarta, Schirinzi, Taurino. All. Calabro.
FONDI: Saitta, Galasso (24'st Angelilli), Pompei (30'st Carbone), Pepe, Tommaselli, Rinaldi, Ramcheski, Catinali (34'st Ruggiero), Iadaresta, Tiscione, Meloni. A disp: Calandra, Alleruzzo, Barbato, Centra, Evangelisti, Sterpone. All. Pochesci.
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti ( Francesco Paolo Santarsia di Matera - Santo Burgi di Matera)
Note: Ammoniti: Montaldi, De Toma, Conti, Risolo (VF), Catinali (FO) Espulsi: Risolo, Ciarcià (VF), Angelilli (FO)
Recupero: 1'pt, 4'st

Lega Pro/C: 10a Giornata, Casertana e Messina allungano
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"