Taranto, Lazzaro candidato sindaco: debutto politico al Vinitaly
Ha annunciato che lascerà la guida di Confagricoltura per dedicarsi alla campagna elettorale

Verona – Luca Lazzaro compie il primo passo ufficiale da candidato sindaco di Taranto presentandosi al Vinitaly, la più importante fiera del vino in Italia. Dopo aver ricevuto il sostegno ufficiale da Fratelli d’Italia e Forza Italia, Lazzaro ha annunciato che lascerà la guida di Confagricoltura Puglia e Taranto per dedicarsi alla campagna elettorale.
Accompagnato da Marcello Gemmato, sottosegretario alla salute, e dall’onorevole Dario Iaia, coordinatori regionali del partito di Giorgia Meloni, Lazzaro ha incontrato aziende pugliesi presenti alla fiera, ribadendo il ruolo centrale di Taranto nel comparto vinicolo regionale: “Produciamo il 50% del vino in Puglia e dobbiamo promuoverlo con forza,” ha dichiarato.
La sua candidatura punta a unire diverse anime del centrodestra e forze civiche: oltre a FdI e FI, è certo il sostegno del Partito Liberale Italiano e del consigliere comunale uscente Mirco Maiorino. Altri partiti sono in fase di definizione, in vista di una coalizione larga per la corsa a Palazzo di Città.
La partecipazione al Vinitaly segna dunque non solo un momento simbolico, ma anche una dichiarazione di intenti: unire promozione del territorio e impegno politico per il rilancio di Taranto.