Virtus Taranto C5: Inizia la stagione e i tecnici si presentano...

FUTSAL
Alessio Petralla
30.09.2017 16:03

Finalmente ci siamo: sta per ripartire, ufficialmente, la nuova stagione della Virtus Taranto C5, scuola calcio del tecnico tarantino Fabio Buonafede che già nella passata stagione aveva avuto un buonissimo numero di iscrizioni (in quest’avvio stagionale i baby calciatori sono già più di settanta). Nel mese di settembre prima di cominciare i corsi, si sono tenuti dei pomeriggi di prova e di conoscenza tra i bambini e i tecnici. Tra le tante novità, quest’anno in programma campionati CSEN provinciali, competizioni utili per la crescita degli iscritti.

Staff allargato visto che quest’anno insieme al creatore di questa bella realtà Fabio Buonafede (che allenerà i 2007), ci saranno quattro bravi e preparati tecnici, che a Blunote, si presentano esprimendo le loro prime sensazioni:

ARMANDO DORIA (Fasce d’età: bambini nati nel 2008 e nel 2009 con allenamenti al Mariapia): “Stiamo confermando quanto di buono fatto nella passata stagione: i bambini, nel complesso, sono tornati a far parte del nostro progetto. L’impatto con i giovani calciatori e con i tecnici è stato buonissimo: si lavora in maniera ottimale. Obiettivi? Come scuola calcio, principalmente vogliamo far crescere i giovani calciatori principalmente nella socializzazione e nel confronto con l’avversario. Poi, ovviamente, ci sono i risultati sportivi, che al momento riteniamo siano secondari…”.

MIMMO CORDOLA (Fasce d’età: bambini nati nel 2010, 2011, 2012… con allenamenti presso la scuola Leonida): “Con i nuovi tecnici mi sto trovando bene: hanno tutti un buonissimo bagaglio d’esperienza. Sto collaborando con Enzo Peluso: ci compensiamo ed è nato un ottimo rapporto. Gli obiettivi? Far crescere i bambini e vederli migliorare allenamento dopo allenamento. E’ bello vedere che ti seguono: significa che si fidano. Si è creato un bel rapporto”.

ENZO PELUSO (Fasce d’età: bambini nati nel 2010, 2011, 2012… con allenamenti presso la scuola Leonida): “Quella che sto per iniziare è una bella avventura. Dopo il primo approccio, posso dire che mi sto trovando bene e che il progetto di Fabio Buonafede è, davvero, importante. Gli obiettivo? I ragazzini che allenerò devono principalmente divertirsi e saper stare insieme imparando a socializzare e confrontarsi”.

IVANO LAGHEZZA (Fasce d’età: bambini nati nel 2010, 2011, 2012… con allenamenti presso il Tursport): “Il progetto è molto positivo: Fabio Buonafede è un grande esperto nel settore e le mie prime sensazioni sono buonissime. Sono diciassette anni che faccio quest’attività e sono sicuro che sarà un’esperienza positiva. L’obiettivo è quello di far divertire, il più possibile, i bambini”.

Niente Taranto, Ciarcià torna a giocare in Sicilia
Martina: Col Noicattaro torna capitan De Tommaso