Taranto, Morea: “Basta alibi, non possiamo più sbagliare”
Il vice di Panarelli: “Adesso dobbiamo vincerle tutte”

(di Lorenzo Ruggieri) Riparte da Mola di Bari la stagione del Taranto. Dopo la pausa invernale, i rossoblù torneranno in campo domenica per affrontare la Polimnia, con l’obiettivo di iniziare il 2026 con il piede giusto.
Alla vigilia della gara ha parlato il vice allenatore Antonio Morea, che ha sottolineato l’importanza dell’approccio. «Sappiamo che gli avversari triplicano le forze contro di noi, ma durante questa pausa i ragazzi hanno lavorato fisicamente, tatticamente e mentalmente. Abbiamo preparato bene la gara. Dopo la sosta non è mai facile riprendere, ma non possiamo sbagliare».
Sulla possibilità di un nuovo inizio, Morea è stato chiaro. «Non sarà un nuovo inizio. Rispettiamo gli avversari, ma sappiamo di dover portare a casa i tre punti». Un concetto ribadito anche parlando dell’obiettivo primato. «Non possiamo più sbagliare, dobbiamo portare a casa l’intera posta in palio partita dopo partita. Dobbiamo vincerle tutte e guardiamo solo a noi stessi».
Il vice allenatore ha poi fatto il punto sul lavoro svolto durante la sosta. «Abbiamo lavorato tanto e bene, sia fisicamente che sotto il profilo tecnico-tattico». In merito alle scelte di formazione e all’eventuale turnover, ha aggiunto: «Dobbiamo cercare i tre punti, solo dopo la Polimnia penseremo al Gallipoli».
Sul mercato, Antonio Morea ha preferito non entrare nel merito. «Non sono adatto a parlare di mercato, se ne occupano Panarelli e Pagni. La squadra è serena e compatta, ha lavorato bene durante questa sosta». Riguardo ai singoli, ha parlato di Loiodice. «Conosciamo tutti le sue qualità, può fare la differenza in ogni posizione». Su Guastamacchia, invece, «è convocabile, toccherà a Panarelli decidere se schierarlo dall’inizio o a gara in corso».
Infine, sulle difficoltà di coesione legate alle dinamiche di mercato, Morea ha concluso: «Ci sono state difficoltà oggettive, non è facile lavorare con un cantiere aperto, ma durante questa pausa siamo riusciti a lavorare tranquillamente. Sono arrivati giocatori di esperienza, non ci sono questi problemi».