Boxe, Quero-Chiloiro Taranto: poker vincente a Matera

ALTRI SPORT
30.05.2024 01:42

E’ di quattro vittorie, due pari e una sconfitta il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto all’evento della boxe interregionale svoltasi a Matera “Cintura dei Sassi”.

La manifestazione è andata in scena nella palestra dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, promossa dalla società Pegasus guidata dal tecnico Luciano Panettieri. Sul ring incontri di boxe dilettantistica tra atleti di Puglia e Basilicata dei gruppi sportivi delle sezioni giovanili Fiamme Oro della Polizia di Stato, contro società abruzzesi. 

Questi, nel dettaglio, i risultati firmati a Matera dagli atleti della Quero-Chiloiro Taranto, guidati all’angolo dai tecnici Cataldo Quero, Cosimo Quero e Mico Maffei. Lo Junior 50 kg Vincenzo Carparelli si è imposto nettamente, mostrando maturità, nei confronti dell’avversario molto più alto di lui, Saimon Sium Ghebremeskel della Pugilistica Rosetana. Con questo successo, il mancino della Quero-Chiloiro aggiorna il suo score a 12 vittorie e 5 sconfitte. Lo Junior 57 kg Alessandro Zizzaro ha battuto il duro Ferdinando Di Rocco della Pugilistica Giuliese, aggiornando il suo “record” a 9 vittorie, 1 pari e 10 sconfitte. Per Zizzaro è la terza vittoria in tre settimane. Lo Junior 75 Kg Salvatore Pugliese ha battuto Daniel Di Serio del gruppo sportivo giovanile Fiamme Oro di Brindisi. Zizzaro, al terzo match positivo in tre settimane, porta i suo score personale a 6 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte.

Si è assolutamente superato, nel confronto tra Elite 57 kg, Demian Mangiarella, che ha battuto Fabio Sciarretta della Crea Boxe Lanciano. Mangiarella sempre in attacco, positivo, con l’agonismo ha colmato il gap tecnico con l’avversario. Ora Mangiarella porta un primato personale di 9 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. Pareggi, invece, di: Gaetano Barbati Elite 67 contro Nikola Di Sante della Pugilistica Rosetana; lo Junior 63 kg Antonio Palmitesta con Omar Perrone del gruppo sportivo giovanile di Brindisi delle Fiamme Oro. Sconfitta, infine, dello Youth 71 kg Alessandro Franco con Matteo Quaranta del gruppo sportivo giovanile di Brindisi delle Fiamme Oro.

La manifestazione di Matera è stata arricchita anche da performance tecnico-formative dello Sparring-Io, con cinque gare. Per la Quero-Chiloiro sono saliti sul ring: i “Canguri” Lorenzo Tramontano e Nicholas Acquaro, e gli “Allievi” Vincenzo Quero, Samuele Del Gaudio e Salvatore Vitiello.

Conference League: Fiorentina ko, trionfa l’Olympiacos
Valorizzazione e promozione Via Ellenica del Cammino Materano, firma intesa