Un uomo di 88 anni ha perso la vita in un incendio divampato nella mattinata di sabato 21 giugno in un appartamento situato in via Trieste, a Sava, in provincia di Taranto. La tragedia si è consumata intorno alle 10:30. A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa, che ha notato il fumo provenire dall’edificio.

All’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria, l’abitazione era già avvolta dalle fiamme. Una volta domato l’incendio, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’anziano all’interno della camera da letto: era carbonizzato. L’uomo si trovava da solo in casa al momento del rogo.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma la prima ipotesi al vaglio è quella di un cortocircuito originatosi da una presa elettrica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Sava e Manduria, insieme al Capitano Alessandro Torto, alla polizia locale e al sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, che ha voluto essere presente per esprimere il proprio cordoglio alla comunità.

Le autorità stanno ora procedendo con le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, mentre il paese è scosso da una tragedia che ha colpito profondamente i residenti della zona.