Lo scambio di auguri svoltosi nei giorni scorsi nella sede del Circolo Italia Destra Sociale di Fratelli d’Italia a Taranto è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno appena trascorso.

Durante l’incontro è emerso il ruolo di primo piano assunto dal Circolo Italia nello scenario politico cittadino e non solo - si legge in una nota -. Una realtà che si autofinanzia e che, nel tempo, ha consolidato una presenza attiva e riconosciuta sul territorio.

Un ruolo testimoniato innanzitutto dai risultati elettorali e dal contributo costante fornito al partito guidato da Giorgia Meloni - spiega la nota -. Nell’ultimo anno, il Circolo ha contribuito all’elezione di due propri candidati a consiglieri comunali alle elezioni amministrative del Comune capoluogo, rafforzando la presenza di Fratelli d’Italia all’interno della massima assise cittadina.

A questo risultato si aggiunge il contributo all’elezione del neo consigliere regionale Giampaolo Vietri, che è risultato il candidato del centrodestra più votato nella città di Taranto. Un dato che, secondo quanto emerso nel corso dell’incontro, certifica il forte radicamento del Circolo sul territorio e all’interno del partito, nel quale opera in modo costante e costruttivo.

Il Circolo Italia, che si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni, si conferma come un luogo di confronto aperto, di elaborazione di idee e di costruzione di una classe dirigente attenta alle esigenze reali della comunità. Uno spazio accessibile e attivo, dove cittadini, simpatizzanti e militanti possono incontrarsi, confrontarsi e partecipare alla vita politica e sociale della città e dell’intera provincia.

Da qui l’invito rivolto a quanti intendano avvicinarsi alla politica e contribuire all’azione di Fratelli d’Italia, a unirsi alle attività del Circolo raggiungendo la sede di via Cesare Battisti 350 a Taranto.