Taranto, Polizia Locale: sanzioni record per rifiuti e violazioni stradali
Nel solo mese di settembre, gli agenti hanno elevato oltre 1.300 sanzioni per la sicurezza in strada e il decoro urbano
Nel solo mese di settembre la Polizia Locale di Taranto, su richiesta del sindaco Bitetti, ha intensificato i controlli sul territorio per garantire il rispetto delle regole in materia di decoro urbano e sicurezza stradale, accertando oltre 1.300 violazioni.
Sono stati 265 i verbali elevati per conferimento irregolare dei rifiuti, esposizione fuori orario, omessa raccolta delle deiezioni canine e mancata cura delle aree verdi. Particolare attenzione è stata dedicata al Mercato Ittico, dove per contrastare l’abbandono dei rifiuti è stata disposta la presenza costante degli agenti nelle ore di apertura e chiusura.
Per quanto riguarda i controlli sulla pulizia notturna delle strade, sono state rilevate 953 violazioni e rimosse 112 autovetture in divieto. Nell’ambito dell’operazione interforze “Alto Impatto”, sono stati controllati 65 veicoli nella Città Vecchia con ulteriori contestazioni al Codice della Strada.
Numerosi posti di blocco hanno inoltre portato a sanzioni per la mancata osservanza delle norme di sicurezza, in particolare guida senza casco e mancato uso delle cinture.
L’attività di vigilanza proseguirà anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di tutelare il bene pubblico, contrastare fenomeni di degrado e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, fanno sapere dal Comando.