Torneo regionale esordienti
Torneo regionale esordienti

La Quero-Chiloiro di Taranto sarà protagonista al torneo regionale esordienti 2025, in programma da giovedì 3 a domenica 6 aprile presso il Palamelfi di Brindisi.

La storica società tarantina guidata dalla famiglia Quero presenterà dieci giovani pugili al debutto assoluto nel mondo dell’agonismo, frutto di un lungo percorso di preparazione tecnica, atletica e mentale. Il torneo è organizzato dalla Federboxe Puglia e Basilicata, in collaborazione con la Pugilistica Rodio.

“È il momento più emozionante per un pugile” – spiegano dalla palestra di via Emilia – “l’ingresso sul ring dopo mesi di allenamento, quando si mettono alla prova non solo forza e tecnica, ma anche testa e cuore.”

Per la categoria under 15 saliranno sul ring George Caforio (52 kg), reduce da un buon debutto in Sardegna, e Samuele Del Gaudio (57 kg), già protagonista al Trofeo CONI 2024.

Negli under 17 toccherà a Emanuele Palumbo (48 kg), Mattia Scarano (60 kg), Vittorio Ardito (66 kg), che ha già all’attivo due incontri, e Francesco D’Ippolito (75 kg).

Nella qualifica élite combatteranno Michele Traversa (60 kg), con due vittorie nei match disputati a Matera, Mohamed El Gaagaa (60 kg), Marco Vezzoli (65 kg), con una vittoria e un pari ottenuti a marzo, e Alberto Dragone (75 kg).

Il primo gong è previsto ogni giorno alle ore 17:00. Saranno quattro giornate intense di boxe, durante le quali i pugili tarantini affronteranno i pari categoria delle altre società pugliesi e lucane, in una delle tappe più importanti per la loro crescita sportiva.