Riprendono le escursioni turistiche serali sulle motonavi di Kyma Mobilità

Motonave Clodia Kyma Mobilità
Cultura, musica e spettacolo
29.05.2024 14:55

Taranto, vista dal mare, offre uno spettacolo straordinario, soprattutto di sera, quando le luci si riflettono sull'acqua e l'oscurità avvolge la città, rendendola ancora più suggestiva.

A partire da sabato 1 giugno, riprendono le escursioni turistiche serali con le motonavi "Clodia" e "Adria" di Kyma Mobilità. Le escursioni, con partenza da Piazzale Democrate, durano circa un’ora e mezza.

Il Presidente di Kyma Mobilità, Avv. Daniele D’Ambrosio, ha annunciato la ripresa delle idrovie, commentando: "È un'esperienza straordinaria che permette, sia ai tarantini che ai turisti, di ammirare da una prospettiva nuova, quella del mare, gli scorci più suggestivi e le grandi bellezze della nostra città, nell’atmosfera suggestiva dell’imbrunire."

"Questa attività – ha aggiunto il Presidente D’Ambrosio – rientra in un più ampio programma dell’Amministrazione Melucci per valorizzare il mare, in chiave turistica: a bordo, una guida esperta illustrerà ai passeggeri la storia e le tradizioni tarantine, affascinandoli con aneddoti e leggende."

Le escursioni turistiche si terranno fino a lunedì 30 settembre, ogni mercoledì, giovedì e sabato, con partenza alle ore 20:00 e arrivo alle 21:30 al Piazzale Democrate, dove sono disponibili numerosi parcheggi. Il biglietto individuale costa € 10, mentre per gruppi di almeno 20 persone è di € 8.

I biglietti per le idrovie possono essere acquistati comodamente da casa sul sito aziendale www.kymamobilita.it o con lo smartphone tramite l’app KYMA MOBILITÀ. È possibile anche acquistare i biglietti presso l’Ufficio Vendite Kyma Mobilità, in via D’Aquino n.21, o presso le rivendite idrovie autorizzate (elenco sul sito).

Le motonavi sono disponibili anche per il noleggio ad uso esclusivo, il venerdì e il sabato, offrendo un’opportunità unica per organizzare eventi e manifestazioni a bordo.

L’escursione inizia con un giro in Mar Piccolo, dove, ancora con la luce, si possono ammirare da vicino i vortici dei “citri”, sorgenti sottomarine di acqua dolce. La motonave procede poi nel secondo seno passando sotto il Ponte Punta Penna, costeggiando l’Arsenale e la Stazione Torpediniere.

Attraversato il Canale Navigabile, passando sotto il Ponte Girevole e accanto al Castello Aragonese, si entra in Mar Grande, dove si può ammirare la Città Vecchia fino al Ponte di Pietra, e il Lungomare del Borgo umbertino con i suoi maestosi palazzi, offrendo uno spettacolo mozzafiato che affascina i turisti e inorgoglisce i tarantini.

Al ritorno, dopo aver attraversato nuovamente il Canale Navigabile, la motonave costeggia la Città Vecchia con i pescherecci ormeggiati su via Garibaldi, per poi ritornare all’ormeggio al Piazzale Democrate.

Premierato, sfiorata la rissa in Senato
Separazione carriere, Cdm approva la riforma della Giustizia