PLI Taranto: ‘Sanzioni ai privati, ma per degrado pubblico chi paga?’

Politica
13.08.2024 11:57

Il Partito Liberale di Taranto esprime il suo apprezzamento per l'azione delle autorità comunali e della Polizia locale che, in via Duca degli Abruzzi, hanno multato il proprietario di un terreno privato lasciato in condizioni di degrado. È giusto, secondo il partito, che il Comune faccia rispettare le normative sul decoro urbano e la salubrità ambientale, sanzionando chi non rispetta la legge.

“Tuttavia, sorge una domanda: chi sanzionerà il Comune per lo stato di abbandono in cui versa la città? Non si possono ignorare le numerose aree pubbliche dove rifiuti abbandonati e vegetazione incolta ostacolano il transito, soprattutto per disabili e genitori con passeggini. Queste situazioni non solo compromettono la vivibilità urbana, ma rappresentano un serio pericolo per la sicurezza dei cittadini”, sottolinea in una nota Gennaro Bertetti del PLI Taranto.

Il partito accusa l'assessore Fornaro di grave negligenza, sottolineando l'inaccettabilità di un'amministrazione che, invece di garantire il decoro e la sicurezza, trascura palesemente i propri doveri. Il Partito Liberale di Taranto invita l'amministrazione comunale a intervenire con la stessa determinazione anche nelle aree pubbliche, evidenziando come “sia grottesco sanzionare i privati mentre si ignora sistematicamente il degrado pubblico. Secondo il partito, la gestione della città da parte dell'amministrazione Melucci è stata un fallimento su tutti i fronti”, conclude Gennaro Bertetti del Partito Liberale Italiano Taranto.

Taranto, droga e cellulari in carcere col drone: due arresti
Rivivi l’Estate Leporanese 2024: calendario eventi dal 16 al 18 agosto