Auditorium Tarentum (foto Todaro/AntennaSud)
Auditorium Tarentum (foto Todaro/AntennaSud)

Dopo l'apprezzamento ottenuto al Teatro Abeliano di Bari, arriva a Taranto lo spettacolo “Fratello Sole e Sorella Ombra”, ispirato al celebre Cantico di frate Sole di San Francesco d’Assisi. L’appuntamento è fissato per lunedì 7 aprile 2025 alle ore 19:30 presso il Teatro Tarentum.

Promosso dai Frati Minori di Puglia e Molise, dai Frati Minori di Lecce e da OIKOS Mediterraneo, lo spettacolo rappresenta una riflessione poetica e musicale sull’eredità spirituale di San Francesco, in occasione dell’VIII centenario del suo cantico.

Accolto con entusiasmo a Bari, lo spettacolo è una narrazione coinvolgente che mescola teatro, musica e luci, dando voce al messaggio francescano attraverso una rilettura attuale e simbolica. In un tempo segnato da inquietudini e dispersioni, “Fratello Sole e Sorella Ombra” invita il pubblico a riconsiderare l’essenziale, facendo delle ombre non una mancanza ma una risorsa per la consapevolezza interiore.

La musica, elemento portante della messa in scena, accompagna lo spettatore lungo un percorso emotivo e spirituale, grazie a un cast d’eccezione composto da nomi noti della scena pugliese e internazionale.

Sul palco si esibiranno:

Annacinzia Villani, voce e organetto

Fra Gabriele Graniello, percussioni, pianoforte e didgeridoo

Michele Lobaccaro, chitarra, basso e voce

Silvio Gioia, con il suo teatro d’ombre

Angel Lysimacha Mcneer e Michael Esposito, interpreti

Uno spettacolo che unisce arte e spiritualità, proponendosi come un’esperienza sensoriale e interiore destinata a emozionare.