Il Foggia passa in svantaggio a metà del primo tempo a causa della rete di Del Sorbo, ma ribalta poi la partita grazie ai gol di Tortori, Gerbaudo e Cittadino.

La partita Il Foggia va in vacanza al primo posto a braccetto con il Bitonto, battendo per 3-1 il Gladiator. La partita sembrava non mettersi bene per i “Satanelli”, che passano in svantaggio al 22’ minuto di gioco con la zuccata di Del Sorbo che non lascia scampo a Fumagalli. I rossoneri però riescono a cambiare marcia e tra il 35’ ed il 38’ riescono a ribaltare il risultato: Tortori, in mischia su sviluppi di corner, trova la rete del pareggia e poi Gerbaudo, con uno splendido calcio di punizione da posizione molto defilata, non lascia scampo a Zagari, punendolo nuovamente. Nel corso dell’intervallo, da segnalare l’iniziativa delle curve del Foggia, che lanciano peluche ai bambini delle scuole calcio e dell’associazione “Foggia for Children”, poi, nella ripresa, i rossoneri gestiscono bene il match e vanno vicini al 3-1 in più occasioni, trovando la gioia della terza marcatura al 66’ con Cittadino, abile a battere su calcio di rigore il portiere ospite. La partita scorre poi senza pericoli per la difesa rossonera, complice anche l’inferiorità numerica del Gladiator giunta al 70’ per il cartellino rosso mostrato a Sall per somma di ammonizioni, fino al fischio finale.

FOGGIA-GLADIATOR 3-1

RETI: 22’ Del Sorbo (G), 35’ Tortori (F), 38’ Gerbaudo (F), 66’ rig. Cittadino (F).

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Cadili, Gentile (54’ Cipolletta), Di Jenno; Salines, Campagna (69’ Staiano), Cittadino, Gerbaudo, Kourfalidis (90’+3 Buono); Russo (73’ Tedesco), Tortori (89’ Ndiaye). Panchina: Di Stasio, Anelli, Pertosa, Gibilterra. Allenatore: Fabrizio Antonio Carafa.

GLADIATOR (3-5-2): Zagari; Sall, Prevete (67’ Marzano), Maraucci; Pantano, Ziello, Di Pietro (60’ Sorrentino), Di Finizio, Landolfo; Di Paola (76’ Vitiello), Del Sorbo. Panchina: De Lucia, Ioio, Di Monte, Andreozzi, Odjé, Troianiello. Allenatore: Pasquale Borrelli.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano. AssistentI: Perali di Chieri e Dell’Arciprete di Vasto.

Ammoniti: 16’ Tortori (F), 30’ Pantano (G), 34’ Maraucci (G), 39’ Anelli (F, dalla panchina), 45’+1 Del Sorbo (G), 45’+1 Gentile (F), 61’ Sall (G), 80’ Di Jenno (F), 85’ Tedesco (F).

Espulsi: 70’ Sall (G).