Eventi: Musical Padre Pio, Lo Nigro 'Le mie aspettative sono positive'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
13.08.2017 12:26

Il 22 settembre al Molo Sant’Eligio andrà in scena la terza edizione del musical sulla vita di Padre Pio, organizzato da Nico Mondino e dal suo staff. A presentarci l’idea è la coreografa della compagnia teatrale, Teta Lo Nigro: “Io e Mimmo Cristiano desideravamo da tempo mettere in scena questo musical vista la devozione nei confronti di Padre Pio: ricordare la sua vita attraverso la musica e la danza”.

IL RUOLO: “Ho inventato i balletti sulle musiche e quindi faccio la coreografa: oltre a questo compito quest’anno sono anche la coordinatrice e quindi seguirò gli attori. Poi, mi è stata affidata la parte di Marialucia: un ruolo importante che non volevo fare perché non mi sentivo all’altezza. Poi, per devozione ho accettato”.

NICO MONDINO: “Mi è stato simpatico a pelle e quindi ho relazionato con facilità. E’ grazie a lui se siamo riusciti a portare il musical a Taranto: ha dato tutto se stesso e lo reputo una persona eccezionale. Ci unisce la devozione verso Padre Pio”.

LOCATION E ASPETTATIVE: “Ho avuto modo di ammirare il molo sia in foto che passandoci con la macchina: è bellissimo e le emozioni saranno maggiori. Daremo il massimo. Le aspettative sono positive: i giudici più severi siamo noi stessi e quindi faremo di tutto per interpretare alla grande lo spettacolo”.

Il diesse Mimmo Ligorio: "Ecco perché ho scelto Grottaglie"
FUTSAL/F: Atletic San Marzano, il tecnico Buonafede 'Mi gusto questa serie A2'