Taranto: Rossetti, ‘Turris avversario pericoloso’

L’attaccante: ‘Sappiamo che sarà una gara difficile, cercheremo di recuperare i punti persi a Catanzaro’

TARANTO
14.01.2023 19:57

Quattro anni e mezzo dopo l'ultima avventura, Simone Rossetti torna in Puglia. L'ormai ex Renate è stato il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato del Taranto e ha già avuto modo di esordire nell'ultimo match con il Catanzaro: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile” ha ammesso l'attaccante nel corso della trasmissione Rossoblù in onda su Antenna Sud Extra: “I giallorossi hanno tutte le carte in regola per vincere il girone. Tuttavia, siamo andati in Calabria con umiltà e tanta voglia. Un episodio iniziale ha indirizzato la gara ma siamo stati bravi a restare in partita fino al '95. Dalle immagini, il rigore sembrerebbe non esserci. Ero molto lontano dall'azione e purtroppo anche gli arbitri possono sbagliare. Ci teniamo la buona prestazione e non vediamo l'ora di tornare in campo”.

Nel prossimo match con la Turris, Rossetti potrebbe avere a disposizione più minuti per mostrare le sue qualità al suo nuovo pubblico: “Ci attende una gara difficilissima con un avversario forte. La Turris ha giocatori importanti per la categoria, è reduce da una situazione difficile, ma ci faremo trovare pronti e cercheremo di recuperare i punti persi a Catanzaro. Spero che i tifosi accorrano numerosi, punteremo alla vittoria e giocheremo a viso aperto”.

Il venticinquenne scuola Bologna ha poi rivelato curiose indiscrezioni in merito al suo approdo in riva allo Ionio: “Capuano mi ha voluto fortemente, ha iniziato a chiamarmi un paio di mesi fa. Lo ringrazio per la fiducia, è stato molto importante per il mio arrivo. Sono contento di essere in una piazza così calorosa e stimolante. Sentire la pressione è inevitabile, ma sono venuto per rimettermi in gioco. Ho trovato un gruppo eccezionale e unito. Tutti i compagni di squadra mi hanno fatto un'ottima impressione, la squadra ha voglia e fame, caratteristiche in cui mi rivedo. La classifica è buona ma il girone di ritorno è sempre un campionato diverso e può succedere di tutto. Dobbiamo restare concentrati e cercare di ottenere al più presto la salvezza per poi guardare avanti. Sarà una seconda parte di stagione difficile, i punti pesano di più, ma sono fiducioso”.

Fabrizio Piepoli presenta il suo ultimo album al Teatro Fusco
Virtus Francavilla-Foggia 1-0: Decide il solito Patierno