Taranto: Mercato, alla scoperta di Filip Raicevic

TARANTO
30.09.2022 01:21

(di Tullio Luccarelli) Il Taranto aggiunge in rosa il montenegrino Filip Raicevic. Per lui un contratto fino a fine stagione, con opzione per la prossima stagione.

Il nativo di Podgorica viene dall’ultima stagione giocata a Piacenza, nel girone A di Serie C. Diciotto le presenze per l’ariete montenegrino, con una sola rete a referto.

Classe 1993, cresce nelle giovanili del Partizan Belgrado, per poi passare all’OFK Petrovac in patria e, l’anno dopo, vestire la maglia del RRFC Montegnée in Belgio. Da gennaio 2014 approda in Italia indossando la maglia della Lucchese. Da quel momento, la punta montenegrina costruirà tutta la sua carriera nel Bel Paese tra Lucchese, Vicenza, Bari, Pro Vercelli, Livorno, Slask Wroclaw in Polonia, Ternana, Piacenza e adesso Taranto. Giocatore che può vantare centoquarantuno presenze in Serie B, condite da ventitré reti e dodici assist. In Serie C invece, sommando i tre gironi, arriviamo a settantadue presenze, con dieci reti e cinque assist.

Raicevic arriva a Taranto per rimpinguare il reparto avanzato dei rossoblù, il quale può “vantare” il secondo peggior dato del girone sui goal segnati; appena quattro (tutti segnati da Michele Guida).

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Taranto-Foggia: 95 anni fa il primo derby