Taranto: Canalicchio, ‘Non temiamo il Messina, siamo pronti’

Il difensore ad Antenna Sud: ‘Contento ed emozionato per l'esordio con il Monterosi’

Nicolò Canalicchio nella foto Taranto FC / Walter Nobile
TARANTO
19.04.2023 14:05

(Di Lorenzo Ruggieri) Tra i rinforzi giunti in riva allo Ionio nel mercato invernale figura Nicolò Canalicchio, difensore classe 2001 reduce da un avvio di stagione alla Sammaurese. Dopo un periodo di apprendistato, il calciatore cresciuto nella Ternana ha esordito nel corso del match contro il Monterosi: “La prima gara tra i professionisti non si scorda mai”, ha ammesso Canalicchio nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra.

Il difensore ha poi aggiunto: “Per un difensore, subentrare sullo 0-0 non è facile ma il mister mi dà fiducia e sono sceso in campo sereno ed emozionato. Esordire tra i professionisti è un sogno per ogni bambino e dedico questo traguardo a mio nonno. Conoscevo il direttore Evangelisti dai tempi della Ternana e lo ringrazio. Taranto è una piazza che meriterebbe quantomeno la Serie B, ho un altro anno di contratto e mi farebbe piacere restare qui”.

I rossoblù sono ad un passo dal raggiungimento dei playoff: “Ci alleniamo sempre al massimo e il mister ci fornisce le indicazioni giuste per affrontare ogni gara”, ha dichiarato l'ex Sammaurese: “Fisicamente e mentalmente stiamo bene e possiamo giocare tranquillamente l'ultima gara contro il Messina. Non temiamo nessuno, siamo sereni e scenderemo in campo per vincere”.

Il difensore umbro ha speso elogi per il tecnico degli ionici: “Capuano è molto preparato, per un difensore come me è un onore essere allenato da lui. È arrivato a Taranto in un momento difficile ma, con l'aiuto dello staff e della squadra, è riuscito a giungere a questo traguardo. Inoltre, mi auguro che domenica i tifosi ci diano una mano sugli spalti”.

Addio a Giuseppe Lacarra: l’attaccante scomparso a 36 anni
Taranto: Citarella, ‘Messina? Vincere a tutti i costi’