Leporano sesto borgo più bello d’Italia, sindaco ‘Trionfo di tutti’

Cultura, musica e spettacolo
02.04.2024 20:30

Leporano è il sesto borgo, tra i venti selezionati, più belli d’Italia. Questo è quanto stabilito dal televoto, al termine della competizione "Il Borgo dei borghi", la trasmissione televisiva in onda ogni domenica su Rai 3 nel noto programma “Kilimangiaro”. Un traguardo importante che l’amministrazione Damiano festeggia con orgoglio, perché Leporano è stato l’unico borgo pugliese a gareggiare al concorso.

Così il sindaco Vincenzo Damiano commenta, con grande soddisfazione, il risultato: «Siamo ancora increduli per quanto accaduto. La determinazione, l’impegno e tutti gli sforzi dell’incessante lavoro di squadra, in fin dei conti, vengono spesso ripagati. Pertanto, colgo l’occasione per ringraziare la redazione autorale, ovvero Federica Caputo e Michela Altoviti, per averci scelti e seguiti quali esclusivi rappresentanti della Puglia. Ancora, ringrazio tutti i cittadini Leporanesi, la giurata Chef stellata Isabella Potì che ha scelto la nostra amata terra come borgo più bello d’Italia, Federica Caputo e Michela Altoviti che hanno raccontato il borgo nel format e quanti ci hanno sostenuto in questa importante competizione. Questo trionfo è di tutti!», conclude il primo cittadino.

Anche l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta è estremamente soddisfatta per il risultato: «Questa è la nostra più grande vittoria. Ringrazio ogni singola persona che si è spesa, nel suo piccolo, per il supporto profuso. Questo sarà un ulteriore motivo per farci apprezzare anche oltre i confini nazionali. Leporano è la nostra amata terra ricca di storia, tradizioni e cultura per cui tutti dovremmo gioirne e sentirci fieri di far parte della stessa comunità. Solo se uniti possiamo auspicare a grandi traguardi» ha concluso l’assessore.

La festa leporanese continua anche sui social con l’hashtag #Leporano6bellissima. Unisciti anche tu!

Il pianista Maurizio Baglini in concerto a Taranto
Associazioni sportive dilettantistiche: quali opportunità dalla gestione tramite software?