Taranto, Socialismo XXI: “Difendiamo i nostri valori, la porta è aperta a tutti”

TARANTO – Un invito accorato rivolto a tutti i socialisti del territorio jonico e non solo: è quello lanciato da Salvatore Mattia, segretario regionale di Socialismo XXI Puglia, in vista dell’incontro che si terrà alle 17:30 di mercoledì 9 aprile nella sede dell’associazione.
Nel suo appello, Mattia richiama il disagio diffuso tra molti ex iscritti e simpatizzanti del PSI dopo la svolta politica dello scorso marzo, ribadendo la coerenza con l’identità socialista nata nel 2010 a Taranto e i valori storici del movimento, da Pertini a Nenni, da Turati a Craxi. “I valori non si svendono – afferma – o si hanno o non si hanno. Non abbiamo ceduto a logiche di potere, ma scelto di restare fedeli alla nostra storia”.
Mattia ricorda il passaggio di numerosi compagni a Socialismo XXI, movimento che ha raccolto l’eredità di chi non si riconosce più nell’attuale PSI, ringraziando i fondatori e dirigenti nazionali come Aldo Potenza, Giorgio Benvenuto, Vincenzo Lorè e l’avvocato Luigi Ferro, prossimo segretario nazionale.
“Tanti compagni e compagne – sottolinea – hanno già scelto di continuare il nostro cammino con Socialismo XXI. La porta è aperta a tutti coloro che vogliono dare un futuro alle nuove generazioni nel nome della coerenza e della giustizia sociale”.
L’incontro sarà un momento di confronto aperto a militanti, simpatizzanti e a tutti coloro che vogliono contribuire alla rinascita di una sinistra socialista autonoma e radicata nei territori.