Taranto, Camilla Stola inaugura il comitato: “Solo fatti, non promesse”
Candidata al consiglio comunale nella lista civica “Unire Taranto” per Piero Bitetti sindaco

Sarà inaugurato domenica 11 maggio, alle 18.45 in Largo San Nicola (nei pressi di piazza Fontana) nella città vecchia di Taranto, il comitato elettorale di Camilla Stola, docente di Storia e Filosofia al liceo “Archita” e candidata al consiglio comunale nella lista civica “Unire Taranto”.
All’iniziativa parteciperà anche Piero Bitetti, candidato sindaco del Centrosinistra, affiancato da rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e cittadine.
“Non ho tessere di partito, mi candido per dovere civico”, ha dichiarato Camilla Stola che fonda la propria proposta politica su alcuni pilastri fondamentali: “Decoro urbano, sicurezza, cultura, economia ecosostenibile e opportunità concrete per i giovani, affinché possano affermarsi nella loro città senza dover cercare altrove”.
Stola ha sottolineato la necessità di puntare su “antichi mestieri, portualità e risorse del mare, sostenuti da un’effettiva attuazione delle bonifiche”. Tra le priorità, ha elencato anche il rilancio del Borgo attraverso la riqualificazione di Palazzo degli Uffici, la questione dei parcheggi e le opportunità legate ai Giochi del Mediterraneo e ai fondi del Pnrr.
“Niente promesse, solo fatti concreti”, ha ribadito Camilla Stola evidenziando come l’impegno parta simbolicamente dal cuore della città vecchia: “Ritroviamoci come comunità che vuole e può autodeterminarsi. La politica è speranza in azione, non promessa in vendita”.