Volley D/M, Vibrotek: niente impresa con la corazzata Parabita
Non riesce l’impresa alla Vibrotek Volley, che domenica ha ceduto 3-0 in casa del forte Volley Parabita. La squadra leccese, solida e organizzata, ha vinto agevolmente i primi due set con i parziali di 25-17 e 25-19. Più combattuto il terzo set, con la Vibrotek avanti anche di sei punti prima di subire la rimonta e il colpo finale per 25-20.
“C’è ancora molto da lavorare soprattutto sui fondamentali e sull’aspetto caratteriale. I ragazzi si demoralizzano troppo facilmente quando subiscono due o tre punti consecutivi. È vero che sono giovani, ma questo non può essere sempre una scusa. Dopo i primi due set giocati male, coach Caputo li ha spronati, e nel terzo hanno lottato di più”, ha dichiarato Antonio Di Giuseppe, presidente della Vibrotek.
L’emergenza infortuni - La Vibrotek è scesa in campo con molte assenze per infortunio, una situazione che ha limitato le scelte di coach Caputo. “Affrontare una squadra così forte come il Parabita senza cambi è stato complicato. La partita era in salita già dalla settimana di preparazione”, ha aggiunto Di Giuseppe.
L’analisi sul Parabita - “Sicuramente il Volley Parabita è una squadra di alto livello, con grande carattere. Nel terzo set, nonostante il nostro vantaggio, hanno recuperato con determinazione e giocato al meglio. Sono esperti, con solide basi e punteranno alla promozione in Serie C”.
VOLLEY PARABITA-VIBROTEK VOLLEY 3-0 (25-17, 25-19, 25-20)
Volley Parabita: Pepe, De Micheli, De Santis, Muci, Fedele, Talà, Pizzi, Rivoli, Conte, De Giuseppe, Muci, Solida, Micelli, Antonaci. Coach Corina.
Vibrotek Volley: Ruggiero (K), Tarentini, Lombardi, Lupo, Angelini, Ruffo, Panzetta, Chiarelli, Rochira. Coach Caputo.