Taranto: Galigani, ‘Civilleri vuole avvicinarsi a casa’

Sugli under: ‘È in corso una verifica per capire chi è funzionale al nostro progetto’

TARANTO
12.06.2022 13:17

Iscrizione e mercato. Sono questi i temi all’ordine del giorno in casa Taranto. A tenere banco, nelle ultime ore, è soprattutto il “caso Civilleri”: legato al club rossoblu da un contratto in scadenza nel giugno del 2024, con l’avvento del diesse Nicola Dionisio e del tecnico Nello Di Costanzo il centrocampista siciliano è finito ai margini del progetto tecnico suscitando la “pubblica” delusione dello stesso calciatore e del suo agente.

Sulla questione è intervenuto anche Vittorio Galigani, consulente personale del presidente Massimo Giove con funzioni da direttore generale, il quale offre spunti nuovi e interessanti: “La verità, come sempre, sta nel mezzo - riferisce Galigani a Blunote -. Pur amando la piazza rossoblu, Marco ha espresso il desiderio di avvicinarsi a casa. La società ha deciso di assecondare questo suo desiderio, ma esistono motivazioni di carattere tecnico o fisico“.

UNDER - “La politica del club prevede una rosa equilibrata tra under e over. Escludendo De Maria e Ferrara, che dalla prossima stagione non saranno più considerati under, è in corso una valutazione, da parte di Dionisio e Di Costanzo, per capire chi può ancora essere funzionale al nostro progetto tecnico. A oggi non è ancora stata presa alcuna decisione”.

MERCATO E CHIACCHIERE - “Questo è un periodo particolare, definiamolo un po’ ibrido. Fin quando non capiremo se ci saranno club che avranno difficoltà a iscriversi e, di conseguenza, chi potrà essere ripescato, resteremo nel campo delle parole. Le trattative vere e proprie verranno intavolate tra una ventina di giorni, quando il quadro della situazione sarà più chiaro”.

RITIRO ESTIVO - “Sollecitati anche dal desiderio di alcuni tifosi, in particolare fuori sede, pronti a seguire la squadra durante il ritiro estivo, abbiamo deciso di non allontanarci troppo. Molto probabilmente ci prepareremo in Campania: al vaglio ci sono alcune località, prenderemo una decisione definitiva entro la prossima settimana”.

Amministrative: Antenna Sud, diretta elettorale dalle 14 di lunedì 13 giugno
Niteko presenta Lorelux, le lampade immortali