La Vibrotek Volley chiude la stagione regolare con una sconfitta per 3-0 sul campo della Materdomini Castellana, al termine di una gara comunque combattuta nonostante le numerose assenze. I leporanesi hanno dovuto fare i conti con una lunga lista di indisponibili, a cui si sono aggiunti nel corso del match anche gli stop di Ruggiero e Malvaso.

Il primo set, conclusosi 27-25, ha visto la Vibrotek giocare punto a punto fino ai vantaggi, ma due contestati falli di posizione fischiati dall’arbitro hanno inciso sull’esito del parziale. Anche il secondo e il terzo set sono stati giocati con determinazione dalla formazione ospite, che ha comunque raggiunto quota 20 in entrambi (25-20 e 25-20 i parziali).

“Oltre ai tanti assenti si sono fermati anche Ruggiero e Malvaso; nonostante ciò posso dire che i ragazzi hanno disputato una discreta gara - ha dichiarato l’allenatore Enrico Caputo al termine dell’incontro -. Il primo set, combattutissimo, è stato contraddistinto da due errori dell’arbitro che ha fischiato due falli di posizione inesistenti, come nel terzo”.

Guardando agli avversari, Caputo ha sottolineato: “Ho visto il solito avversario giovane con, anche loro, alcune carenze tecniche ma forti fisicamente”.

L’attenzione si sposta ora sui play out, dove la Vibrotek affronterà l’Amatori Bari. “Vediamo di recuperare informazioni. La cosa più importante è riavere pedine a disposizione per giocarci questi spareggi”, ha aggiunto il tecnico.

Materdomini Castellana-Vibrotek Volley 3-0

(27-25, 25-20, 25-20)

Materdomini Castellana: Franchino, Arizzi, Urbaez Perez, Guerrieri, Carbotti, Di Masi, Lasorsa, Dicoste, Recchia, Costantini, Notarnicola, Romanelli, Manduca. All. Grippa.

Vibrotek Volley: Zaccagni, Ruggiero (K), Chirulli, Lombardi, Lupo, Angelini, Scarnera, Panzetta, Gigante. All. Caputo.