Taranto: Agente Tommasini, ‘Suo futuro dipende dal Pisa’

Danilo Caravello: ‘Il club rossoblu ha già fatto sapere che è pronto a investire sul calciatore’

Christian Tommasini nella foto Max Todaro
TARANTO
02.05.2023 17:59

(Di Anthony Carrano) Stagione conclusa in maniera positiva per Christian Tommasini, autore di 8 reti in maglia rossoblù. L’attaccante è attualmente di proprietà del Pisa, che detiene il suo cartellino fino al 2024. Intervistato in esclusiva da Blunote, parla il suo agente Danilo Caravello: “Conosco calcisticamente Tommasini da tempo, abbiamo iniziato un percorso professionale a metà di questa stagione e sono molto contento della sua seconda parte di campionato, è cresciuto molto“.

FUTURO NELLE MANI DEL PISA: “E’ di proprietà del club toscano, che su di lui ha investito sia per l’acquisto che per le valorizzazioni dandogli la possibilità di giocare e crescere. Sto aspettando, per rispetto, i tempi giusti per parlare proprio con il Pisa che attualmente è in piena lotta playoff in Serie B. L‘ultima parola spetta a loro, ma non nego che il Taranto vorrebbe tenere Christian anche per il prossimo anno. Mi sono arrivate altre chiamate, quello che ha fatto non è passato inosservato. Si tratta di un giocatore di indubbie qualità, che secondo me deve ancora esprimere il meglio. I prossimi due anni saranno decisivi per la sua carriera. Aspetteremo il Pisa per capire come comporterci nel prossimo mercato estivo”.

TARANTO PRONTO A INVESTIRE: “Avendo ancora un anno di contratto con il club toscano, vogliamo capire se il nostro percorso può continuare con loro o meno. Ci farebbe piacere non girare in prestito, ma trovare una soluzione definitiva. Il Taranto l’ha capito e vorrebbe fare di Tomassini un suo patrimonio. Ribadisco, però, che ci sono altri club interessati a Christian. È un attaccante in fase di maturazione, saranno importanti i prossimi due anni per la sua crescita”.

VOLONTÀ: “A Taranto, piazza storica, si respira calcio. Si è trovato bene e se ci saranno i presupposti giusti, valuterà l’opzione di restare in rossoblu”.

CAPUANO: “Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti. Ha preso una squadra che non navigava in situazioni idilliache e giorno dopo giorno, con il lavoro, l’ha plasmata a sua immagine e somiglianza. Cura molto la fase difensiva, però abbiamo visto anche nelle ultime partite che è riuscita a creare qualcosa in più, non è una squadra che crea cento occasioni da gol a partita, quindi deve essere bravo l’attaccante a sfruttare le occasioni che capitano e capitalizzarle. Per Tommasini, Capuano è stato importante: gli ha sempre dato fiducia, che per un calciatore è fondamentale. È un allenatore tosto, ma come lui in C non se ne trovano molti“.

Primo maggio: Pallini (UIL), ‘Taranto ha troppe vertenze da risolvere’
Serie B: Giudice, squalificati 11 calciatori e 3 allenatori