Futsal A/F: Real Statte, martedì pomeriggio intrigante al PalaCurtivecchi

Arriva Bisceglie per il primo derby pugliese del girone di ritorno

FUTSAL
28.02.2022 12:25

Un martedì pomeriggio intrigante al PalaCurtivecchi di Montemesola. L'Italcave Real Statte attende il Bisceglie per il primo derby pugliese del girone di ritorno.

Le rossoblù vanno a caccia di punti per migliorare il proprio rendimento anche rispetto all'andata. In terra biscegliese la gara si concluse in parità, 2-2. Ora per Margarito e compagne la possibilità di poter risalire la china ancor di più in una settimana in cui si inizierà a comprendere qualcosa in termini di classifica. Oltre al posticipo tra rossoblù e neroazzurre, mercoledì verranno disputate le gare Granzette-Verona e Sassari-Francavilla. Due match che interessano l'Italcave da vicino vista una graduatoria molto corta tra il quarto e il settimo posto.

Ecco perché è necessario vincere per la squadra di Tony Marzella per poter alimentare le speranze di una migliore posizione in classifica nei playoff. "Aver perfezionato il rendimento rispetto alle gare della prima parte della stagione è positivo, così come la crescita nelle prestazioni. Ma siamo solo a metà del girone di ritorno. Bisogna consolidare e rafforzare questi dati per poter realmente migliorare la nostra classifica da qui in avanti. Qualsiasi calcolo va fatto la sera del 24 aprile, quando terminerà la stagione regolare". 

Il monito di Tony Marzella resta sempre lo stesso: aumentare la concentrazione e fare punti. "Dobbiamo essere molto concreti, è un periodo favorevole e dobbiamo provare ad aumentare tali certezze. Il Bisceglie vuole rimanere in zona playoff e dal canto suo proverà a metterci in difficoltà. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, come ho detto abbiamo lasciato per strada troppi punti all'andata. Ora vedo una squadra decisamente migliorare nella grinta, nel carattere, tatticamente e tecnicamente. Passi avanti che devono diventare ancor più lunghi e duraturi se vogliamo competere con tutti. Sarà un bel derby, dispiace sia in un pomeriggio feriale ma il momento storico porta ad avere delle variazioni sul normale calendario. Ma, sicuramente, proveremo a far di tutto per continuare a risalire la china”. (CS)

Grottaglie: Mulieribus, dal 5 al 20 marzo mostra d’arte dedicata alle donne
Terremoto Juve Stabia: Esonero per allenatore e diesse