BeActive: Peppe Stola. ‘Importante momento di sport, orgogliosi delle nostre società’

l dirigente, sottolinea come l’evento abbia conseguito grandi consensi e promuove la partecipazione del gruppo Support_o presente con Virtus e Polisportiva 74020

ALTRI SPORT
05.10.2023 11:35

Non solo libri, ma anche tanta sana attività fisica. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “BeActive – Alla scoperta di Nuove Discipline Sportive”, alla quale ha preso parte anche il gruppo Support_odel Presidente Ciccio Stola.

Un percorso che si è articolato nell’ultima settimana attraverso attività specifiche sviluppatesi nelle palestre e negli spazi all’aperto degli istituti “Alessandro Volta” ed “Archimede” di Taranto, al fine di far conoscere e pubblicizzare diversi sport.

Grande attenzione all’iniziativa è stata riservata da parte della Virtus Basket e della Polisportiva 74020 che nelle scorse mattinate, attraverso i propri tecnici qualificati, hanno coinvolto i ragazzi dei predetti plessi nell’arco della mattinata scolastica, avvalendosi anche della collaborazione speciale “offerta” dai ragazzi del Cj Basket Taranto, che hanno svolto per un giorno la professione del docente, guidando ed istruendo i ragazzi durante simpatiche ma allo stesso tempo estremamente valide sessioni di allenamento.

Raggiante il dirigente Virtus, Peppe Stola, che ha dapprima ringraziato l’organizzatore ed ha poi puntato i fari sul valore dell’esperienza per tutto il gruppo Support_o: “Ci tengo a ringraziare in primis Decathlon Italia, organizzatore dell’evento, senza il quale apporto mai avremmo potuto vivere una settimana splendida fatta di sport e aggregazione in una città come la nostra, che ha sempre fame di questo genere di iniziative. È stato bellissimo vedere la sinergia creatasi tra le diverse anime sportive della città, che per sette giorni hanno lavorato in simbiosi. Iniziativa senz’altro da ripetere, siamo orgogliosi di aver recitato anche in questo caso, un ruolo da protagonista”.

Coppa Italia Serie C, 1° turno: risultati e highlights
Karate: a Cipro, primo incontro internazionale per Gemma Di Bari