PD Sava, ‘Fondamentale rispetto linee guida e decisioni assunte dal partito’

Politica
21.12.2023 23:36

Diversi iscritti del circolo PD di Sava desiderano manifestare il proprio sostegno e piena solidarietà alle affermazioni emesse dalla Segretaria Provinciale del PD in merito alle recenti divergenze sorte tra alcuni consiglieri comunali di Taranto e le direttive stabilite dal partito.

Riteniamo fondamentale il rispetto delle linee guida e delle decisioni assunte collettivamente dal Partito Democratico, in quanto rispecchiano gli interessi e le istanze dei cittadini che ci affidano la responsabilità di rappresentarli.

È nostro convincimento che il coordinamento e l'unità all'interno del partito siano essenziali per poter agire con coerenza e incisività nell'interesse della comunità che serviamo.

In questo contesto, riteniamo che il comportamento di alcuni consiglieri comunali di Taranto, esprimendo un voto in contrasto con le indicazioni del partito, non solo sia discutibile ma ponga anche un serio interrogativo sull'efficacia della rappresentanza democratica.

Il nostro Circolo si unisce quindi alla Segretaria Provinciale nel ribadire l'importanza della coesione e della coerenza nell'azione politica, valori che costituiscono il fondamento della nostra visione e impegno per una società più giusta e inclusiva.

Invitiamo i nostri compagni e compagne di partito, così come l'intera cittadinanza, a mantenere un dialogo aperto e costruttivo, e a perseguire obiettivi comuni nel rispetto delle regole e delle decisioni assunte democraticamente.

La coesione e la responsabilità collettiva sono e resteranno le colonne portanti del nostro impegno politico (Per il Circolo del Partito Democratico di Sava: Maia Barbara, Buccoliero Ciro, Chianura Maurizio, De Felice Salvatore,Lacorte Mino D. ,Lomartire Fabio,Lomartire Giuseppina, Pichierri Cosimo,Soloperto Giuseppe, Massafra Michela, Saracino Maria, Buccoliero Vito)              

“A TEMPO SCADUTO”: stasera alle ore 23:00 per commentare Taranto-Latina
Grottaglie, musica live al Laboratorio Urbano Crea con Mangrovia Twang