Volley C/F: Vibrotek, Scaglioso 'Se restiamo sempre attente possiamo far bene'

La capitana della Vibrotek indica la strada...

VOLLEY
Alessio Petralla
27.11.2019 18:43

Esperienza da vendere e pedina fondamentale della Vibrotek Volley Leporano del Presidente Antonio Di Giuseppe, è sicuramente la palleggiatrice Marcella Scaglioso che analizza l’avvio stagionale del suo team e presenta la sfida interna di domenica con l’Appia Pro Assi Manzoni Brindisi: “La squadra sta abbastanza bene e rispetto all’inizio della stagione è cresciuta. Ovviamente si può migliorare sempre di più”.

APPIA PRO ASSI MANZONI BRINDISI: “Non avendo visto, ancora, i video, non conosco nel dettaglio i particolari tecnici di quest’avversario. Comunque, rispetto alle altre partite non cambierà niente perché ogni settimana sono gare equilibrate. Dovremo, perciò, essere molto attente ad esprimere il nostro gioco: quando ciò accade possiamo dar fastidio a chiunque altrimenti può metterci in difficoltà anche l’ultima in classifica. Tutto dipenderà da noi”.

IL CAMPIONATO: “A dire il vero non mi aspettavo un girone così equilibrato. Pensavo di trovare qualche squadra ammazza-campionato: invece siamo tutte li e tra le varie compagini non vedo grosse distinzioni. Può cambiare tutto nel giro di due settimane”.

IL GRUPPO: “La squadra si è amalgamata e andiamo tutte d’accordo. Siamo sempre a disposizione e abbiamo appreso quelli che sono gli obiettivi. Per crescere ancora non dovremmo abbassare il livello del nostro gioco con chi lo ha più basso di noi: siamo chiamate sempre a mantenere il nostro anche al cospetto di avversarie più deboli. Non dobbiamo adattarci”.

DOVE SI PUO’ ARRIVARE?: “Se riusciamo a sopperire ad alcune carenze emotive e a mantenere sempre alta l’attenzione possiamo fare bene e veleggiare nei primi posti della graduatoria. Altrimenti potremmo essere bloccate dalle squadre più esperte”.

 

LA CLASSIFICA: Italtrasporti Terlizzi 17; Farmacia Centro Conversano, ASEM Bari 15; Vibrotek Volley Leporano 13; Dream Volley Nardò 12; Foggia Volley, Volleyup Eulogic Acquaviva 9; Cuore di Mamma Cutrofiano 8; ASCI Potenza 7; Appia Pro Assi Manzoni BR, Pol. Frascolla 5; Centro Storico Loco, Justbritish Volley Bitonto 4; Polis Volley Corato 3

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

 

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto